Michelle Hunziker, pronta per un altro figlio

Innamoratissima del suo Tomaso Trussardi, Michelle Hunziker si è goduta con l'amato una vacanza a Sankt Moritz, dove hanno raggiunto Aurora, la figlia della conduttrice e di Eros Ramazzotti, che si trovava nella nota località sciistica insieme a delle amiche: "Non volevo controllare Auri - spiega la bionda star della tv al settimanale Chi - mi fido di lei e ci diciamo tutto. A 16 anni ha già le idee chiare: è diffidente con i ragazzi e vuole una persona che la ami per davvero".

Mamma Michelle il Principe Azzurro sembra proprio averlo trovato e si tratta del bel Tomaso ne è sicura: "Perché prima non mi ero mai messa in gioco così tanto. Ho i miei tempi, ma lui mi ha fatto capire da subito che faceva sul serio, che non sarei scappata", dichiara la presentatrice.
Parla del suo passato la Hunziker, figlia di genitori separati: "Ogni separazione è una grande sofferenza, perché vuole dire privarsi di qualcuno che ami o hai amato. E, quando la vivi da figli in età cosciente, come è accaduto a me che avevo 13 anni, è ancora più dolorosa. Perché capisci tutto e ti accorgi di una mancanza. Ricordo la tristezza del giorno di Natale senza papà, dopo tanti anni felici tutti insieme". "Ho avuto un papà fragile e meraviglioso - prosegue Michelle - mamma portava i pantaloni, si occupava della famiglia e non aveva molto tempo per una carezza: è stata una roccia, ma sono cresciuta nella convinzione che l'uomo fosse 'l'affetto' e la donna 'la forza', aveva invertito i ruoli! Quindi sono diventata una macchina da guerra, un maschiaccio. Poi, paino piano, ho iniziato a deporre le armi".

Invece la sua separazione con Eros Ramazzotti, la conduttrice l'ha vissuta "come un fallimento - racconta - un dolore enorme, ma, con il senno di poi, ho capito che anche il dolore serve per crescere, che nella parola crisi c'è anche la parola opportunità". E Tomaso è riuscito a darle di nuovo fiducia nell'amore: "Ha avuto pazienza e terminazione. Ho un'anima molto forte e femminista", ha detto. Alla domanda se vuole allargare la famiglia con la dolce metà, Michelle risponde: "Ci sono cose che sono belle perché sono intime, perché altrimenti le bruci da solo. Non ho mai negato questo desiderio, però un figlio deve arrivare da solo e dev'essere Dio a volerlo, perché è lui che ti manda un bambino".
Ma si sente pronta Michelle a prendersi l'impegno di un altro erede adesso.

La Hunziker sta per tornare in teatro con lo spettacolo "Mi scappa da ridere": "Non la pretesa di raccontare la mia vita perché sarebbe lunga e noiosa - afferma la showgirl - però prendo spunto da cose che mi sono capitate per intrattenere il pubblico e unire spettacolo, attualità e il sorriso che mi caratterizza ogni giorno: la mia sfida è far ridere il pubblico e non ridere soltanto io di quello che mi succede. E' il terzo anno che sono in tour, toccherò zone dell'Italia come la Sicilia che non avevo ancora visitato con lo spettacolo, andrò in Svizzera, parlerò di social network, di tecnologie, di tutto quello che di nuovo sta capitando. Con Bibi Ballandi stiamo anche pensando di ricavarne qualcosa di bello per la televisione".

Infine Michelle parla di Vittorio Feltri, il giornalista ha fatto da Cupido presentandole Tomaso: "Vittorio - rivela - mi è stato vicino con Enzo Biagi e Antonio Ricci in un momento delicato della mia vita in cui tutti mi attaccavano e lui si espose pubblicamente anche con un editoriale che mi ha commosso e mi ha fatto pensare. Anni dopo mi ha fatto conoscere Tomaso. Lo devo ringraziare due volte, perché nelle fasi cruciali della mia vita lui c'era, e mi ha suggerito la strada giusta".