Michelle Obama fa il pugile per la campagna contro l'obesità

Michelle Obama per il quinto anno consecutivo protagonista della campagna "Let's Move" contro l'obesità. La First Lady non spende solo belle parole per invitare gli americani a muoversi di più ma passa anche ai fatti: in un video postato sui social si mostra al mondo intero versione boxeur. Indossati i guantoni, tira calci e pugni a un sacco, solleva pesi da 20 kg, salta la corda e si cimenta in faticosi affondi per tonificare gambe e glutei.

Michelle Obama salta la corda e fa gli addominali

Michelle Obama, 51 anni, si è così trasformata in pugile per il quinto anniversario della campagna contro l'obesità "Let's Move". La First Lady ha pubblicato sui social un video per sostenere l'iniziativa con l'hashtag #GimmeFive, ovvero i cinque modi per condurre una vita sana.
Nella clip, Michelle Obama si allena senza sosta e lancia una sfida virtuale al marito Barack Obama che ne giorni scorsi aveva postato un video del suo allenamento decisamente più leggero di quello della moglie. "Hey Potus, questo è il modo di sostenere #GimmeFive nello stile Flotus", ha cinguettato Michelle al Presidente degli Stati Uniti utilizzando i loro due acronimi (Potus, quello di Barack Obama e Flotus, quello della First Lady)

Michelle mentre fa gli affondi e mentre solleva pesi da 20 kg
La First Lady con i guantoni tira pugni come un provetto pugile

Michelle ricorda anche agli americani che per la salute è fondamentale consumare la giusta quantità di acqua giornaliera.
La First Lady oltre a promuovere l'esercizio fisico, sottolinea sempre l'importanza di una sana alimentazione. In questi anni ha promosso in tutti i modi l'introduzione di frutta e verdura di stagione nella dieta degli americani, soprattutto dei bambini. Un occhio particolare lo ha rivolto alle pietanze servite nelle mense scolastiche.

Barack Obama sostiene la moglie Michelle nella campagna 'Let's Move'

Michelle Obama ha fatto della promozione del benessere il pilastro della sua azione alla Casa Bianca. Mettendosi in gioco in prima persona contro l'obesità e mostrando al mondo intero il suo intenso programma di allenamento.