Mick Schumacher, il figlio di Michael, correrà in Formula 4

Ora è ufficiale. Mick Schumacher, figlio di Michael 15enne, correrà in Formula 4 col team Van Amersfoot.

Mick Scumacher, figlio di Michael, correrà in F4 nel team olandese Van Amersfoort Racing. Stretta di mano tra il 15enne e il proprietario del team, Frits van Amersfoort

Mick Schumacher, figlio secondogenito del sette volte iridato Michael, la prossima stagione disputerà il campionato tedesco di Formula 4 nel team olandese Van Amersfoort Racing. 
Le monoposto sembra proprio averle nel sangue Mick Schumacher
"Abbiamo osservato le sue qualità nei test di guida e promettono una stagione di successo", ha spiegato il proprietario del team, Frits van Amersfoort. Sul social lo scatto che testimonia l'accordo tra il ragazzo e il patron della squadra.
Il figlio di Michael è reduce da una brillante stagione nei kart, dove ha chiuso al secondo posto nel campionato tedesco. Era da dicembre che le voci sul suo possibile ingaggio si rincorrevano nell'ambiente.

Proprio come il padre 46enne, Mick sembra avere nel sangue le stimmate del campione

Era stato poi Bild a inizio febbraio a dare l'accordo tra il team di Formula 4 e Mick Schumacher quasi per fatto. Poco prima il figlio d'arte aveva sfiorato il titolo di Campione del Mondo di kart della classe KF junior.
La prima gara di Mick si dovrebbe disputare tra il 24 e il 26 aprile sul circuito tedesco di Oschersleben. Lui di anni ne avrà compiuti 16 per allora.
Il piccolo Scumi è un predestinato alla Formula Uno. Prima di arrivarci è necessaria tanta gavetta. Ed ecco arrivare per lui la F4, una categoria propedeutica utile alla crescita dei giovani talenti e a rendere più agevole il passaggio dei piloti dal karting alla Formula 3. La Formula 4 è disciplinata da norme internazionali, ogni paese, però, è libero di organizzare il proprio campionato. Mick finalmente può sorridere, nonostante le condizioni del padre siano ancora molto critiche. E' proprio con il ragazzo che il campione della Ferrari stava sciando a Meribel quando accadde l'impensabile. Dal giorno dell'incidente, tante emozioni si saranno fatte strada nel cuore di Mick, che ha saputo mantenere la calma e sta portando in alto il suo cognome così prestigioso, scatenando pure l'orgoglio pure di mamma Corinne, tanto provata dalla disgrazia che ha coinvolto l'uomo che ama e con cui ha avuto anche la 18enne Gina Marie.