Mick Schumacher ha vinto a Misano: ottimo esordio in Formula 4 per il figlio di Schumacher

Mick Schumacher a Misano ha vinto. L'esordio del figlio 17enne di Michael Schumacher nel campionato italiano di Formula 4 non poteva andare meglio: il ragazzo che corre con Prema Powerteam si è imposto davanti a Raul Guzman e al compagno di scuderia Juan Manuel Correa.

Mick Schumacher sul podio a Misano

A Misano Mick Schumacher è partito dalla seconda posizione in griglia alle spalle dell'argentino Marcos Siebert ma questo non gli ha impedito di arrivare per primo al traguardo.
Ha vinto Mick e sicuramente il suo trionfo in Italia lo ha dedicato al padre che il 29 dicembre del 2013 è finito in coma a seguito di un brutto incidente sulle piste da sci.
Il figlio di Schumacher ha dimostrato che la prima vittoria non è stata un caso. Durante la seconda gara, infatti, ha fatto il bis. Sotto la pioggia la sua guida è stata magistrale: ha preceduto l'olandese Job Van Uitert e l'italiano Diego Bertonelli.
In pole position durante la gara finale, Mick alla partenza è rimasto fermo per alcuni secondi. Si è fatto superare da 17 avversari. Ma ne ha recuperati 12, aggiudicandosi il quinto posto.
Mick dal papà non ha ripreso solo la passione per le quattro ruote e l'alta velocità. Il ragazzo somiglia molto al famoso genitore. Sul podio le movenze nell'esultare per la vittoria ricordano tanto quelle di Schumi. Il figlio di Michael è un suo degno erede e al volante ha saputo distinguersi: "Per me era tutto chiaro da sempre: mi interessano le corse. Partire con un anno di esperienza è sicuramente un vantaggio in Formula 4. Voglio dare il massimo, imparare a conoscere il team e le mie possibilità", ha dichiarato Mick. Un sogno il suo che è diventato realtà e che a quanto pare sta portando avanti con successo. I numeri non gli mancano. Il suo esordio a Misano in Formula 4 ne è la dimostrazione: ha fatto delle cose incredibili e ha vinto.
Il figlio di Michael Schumacher oltre a partecipare al campionato italiano prenderà parte anche a quello tedesco.