Mickey Rourke a 62 anni torna sul ring a Mosca solo con i boxer

Tatuato e col ciuffo. Di nuovo sul ring solo con i boxer. Mickey Rourke a 62 anni è tornato a indossare i guantoni, sua vecchia passione, per un vero match. L'attore americano a Mosca ha battuto il giovane californiano Elliot Seymour.

Mickey Rourke, 62 anni, è tornato sul ring a Mosca

Rourke, prima di diventare il divo hollywoodiano di “9 settimane e 1/2”, infatti, era un pugile dilettante e più volte ha annunciato che sarebbe tornato a combattere. Magrissimo, tatuato e con un ciuffo grigio, Mickey è apparso quasi irriconoscibile dopo un passato di eccessi e diversi interventi di chirurgia plastica. La star in Russia ha battuto il 29enne Seymour in due round, ma il match si è concluso con una scia di polemiche, molti di quelli che lo hanno visto, sostengono che l'incontro fosse truccato: l'attore avrebbe vinto troppo facilmente.

Magrissimo, tatuato e con il ciuffo grigio: Mickey Rourke sul ring a Mosca

Dopo il successo degli anni '90 la star ha attraversato diversi momenti difficili. L'abuso di droghe, una serie di infortuni, come il naso rotto, denti spezzati, costole incrinate, lingua tagliata, e la compressione dello zigomo, ma soprattutto due divorzi: prima la fine del matrimonio con Debra Feuer, poi quello da Carrè Otis. Mickey è tornato alla ribalta dal 2005 con la partecipazione a film di successo come Sin City, poi la grande occasione da protagonista con The Wrestler, fino all'uscita de I Mercenari in cui recita accanto a Sylvester Stallone. Negli ultimi anni è tornato a interessarsi di wrestling e per interpretare il ruolo di Gareth Thomas, primo rugbista a dichiararsi omosessuale, si è sottoposto ad un'altra plastica agli occhi e a un allenamento intensivo per perdere peso. Quasi una fissazione quella di sembrare sempre più giovane, anche per essere all'altezza della compagna, la modella russa di 27 anni Anastassija Makarenko con cui fa coppia dal 2009.

Mickey Rourke e la compagna Anastassija Makarenko sul red carpet di Sin City