Mietta, un personaggio in cerca d'autore

Dopo la partecipazione al reality canterino “Music Farm” il successo le arride di nuovo. Mietta si gode la popolarità e lancia un’iniziativa tutta da scoprire.
Da domani, venerdì 5, fino al 25 agosto, la cantante ha deciso di far ascoltare in anteprima su un famoso portale italiano un brano inedito, scritto da uno dei più accreditati autori statunitensi, Kafter. Testo e titolo provvisorio in
inglese 'Wish you were not so beautiful'. Lo scopo è quello di trovare giovani autori in grado di proporre un testo e un titolo italiano degni dell’interpretazione della ‘trottolina amorosa’ del Bel Paese.

Mietta ha voluto adoperarsi in questo insolito casting, dopo aver letto un’intervista di Povia, in cui il cantante raccontava di come fosse stato difficile proporre il suo brano “I bambini fanno oh”, che nel 2003 aveva vinto il festival di Recanati. Se Bonolis non l’avesse scelto e portato a Sanremo, i media non l’avrebbero mai fatto ascoltare.
"Ci sono troppi Povia e troppi Mogol in giro, tra i giovani, che restano in totale silenzio - spega Mietta - I
discografici, ma anche i miei colleghi stessi, dovrebbero fare di più perchè giovani poeti vengano valorizzati e fatti conoscere"
.
Dopo aver letto tutti i testi inviati, Mietta decreterà il fortunato paroliere vincitore. L’appuntamento è per la fine di agosto.

TUTTO SU MIETTA

© 2005 GossipNews-Foto: Gossip.it