Miguel Ferrer è morto, il ricordo del cugino George Clooney

E' morto Miguel Ferrer. L'attore di "Robocop" e "Ncis - Los Angeles" aveva 61 anni. Era il cugino di George Clooney che l'ha voluto ricordare con parole toccati, rilasciate ai media attraverso un comunicato stampa.

George Clooney insieme al cugino Miguel Ferrer

"Oggi cambia il nostro mondo - ha scritto George Clooney - Miguel Ferrer ha perso la sua battaglia contro il cancro alla gola. Ma non ha perso la sua famiglia. Miguel ha reso questo mondo un posto più luminoso e divertente e la sua scomparsa ha toccato così profondamente la nostra famiglia che gli eventi di oggi (l'insediamento di Donald Trump, ndr) impallidiscono di fronte a questa nostra perdita. Ti vogliamo bene Miguel".

Ferrer era il cugino di George Clooney e con lui aveva in comune la carriera d'attore. Miguel ha lavorato al cinema e in tv. La svolta nella sua carriera è arrivata negli Anni '90 con il ruolo dell'agente dell'FBI Albert Rosenfield nella serie cult "I segreti di Twin Peaks". Lo stesso ruolo lo ha rivestito anche in "Fuoco cammina con me", di David Lynch.

Miguel Ferrer ha perso la sua battaglia contro il cancro alla gola ed è morto a 61 anni

Miguel Ferrer ha lavorato in tantissime altre serie tv di successo come "E.R. - Medici in prima linea", che ha lanciato la carriera del cugino, e "Will & Grace". Al cinema ha recitato in "Traffic" e "The Manchurian Candidate". E' stato inoltre tra i protagonisti di "Crossing Jordan", serie di cui ha scritto alcuni episodi. 

Miguel Ferrer è morto, i colleghi, gli amici e la famiglia lo piangono. E manca tantissimo anche a suo cugino George Clooney con cui negli anni ha sempre mantenuto un bellissimo rapporto. Sul social postava anche una foto di loro due da giovani in sella alle loro moto. Miguel aveva la passione per le due ruote.