Mike Dirnt dei Green Day e il cancro della moglie Brittney Cade

Brittney Cade, moglie del bassista dei Green Day, Mike Dirnt, sta lottando contro il tumore al seno. Il cancro le è stato diagnosticato lo scorso 26 maggio ed era già in una fase avanzata: "Non ci potevo credere, l'immagine del medico che si avvicinava con gli esiti degli esami tra le mani è qualcosa che mi passa davanti ogni dannato giorno", scrive Brittney Cade sul suo profilo Instagram, dove posta anche delle foto di lei che indossa bellissimi foulard per coprire il suo capo senza chioma a causa della chemioterapia.

Brittney e Mike uniti nella lotta contro il cancro al seno, il bassista dei Green Day sta facendo di tutto per aiutare la moglie

Brittney Cade, sempre sul social, racconta la sua battaglia contro il cancro: "Per la prima sessione di chemioterapia, mio marito ha ricoperto la stanza di ospedale con fiori colorati, la sera poi si è presentato con un hamburger al pollo e anans, il mio preferito". Il componente dei Green Day, Mike Dirnt, sta supportando la moglie con tutto se stesso, standole sempre accanto e incoraggiandola in questo suo doloroso percorso di malattia. Anzi, per lui il cancro di Brittney è un'occasione per far felice ancor di più la donna che ama: "Ci sono tante cose che dobbiamo mandare a quel paese: una di queste è il cancro", ha dichiarato Mike Dirnt a Vanity Fair al termine della Walk for Breast Cancer, la maratona benefica che si è tenuta a Santa Barbara, in California, per raccogliere fondi a favore della ricerca. "La malattia non solo non è la fine, ma non è nemmeno una buona ragione per smettere di essere felici", ha detto il bassista dei Green Day.

Lo scorso 26 maggio, a Brittney è stato diagnosticato un tumore al seno e ha dovuto iniziare un ciclo di chemioterapia

Mike sul suo profilo Instagram ha pubblicato anche lui alcune foto che raccontano, con delicatezza, la malattia della moglie, Brittney. In pochi giorni i suoi scatti hanno fatto il giro del Web e l'Huffignton Post ha incoronato la sua pagina come la più interessante della rete. "Ho lanciato l'hashtag #kcufcancer e in meno di due ore centinaia di malati in tutto il mondo hanno cominciato a condividere le proprie foto. È stato come abbattere un muro: sul mio iPhone sono apparse le immagini di persone che stavano cercando una parrucca per andare in ufficio o programmando una festa di compleanno in corsia di ospedale", ha raccontato il musicista.

Mike è sempre vicino alla moglie e la supporta in questo momento difficile, anzi per lui il tumore è un'occasione per renderla ancora più felice

Nello stesso giorno in cui a Brittney è stato diagnosticato il tumore al seno, Mike ha aperto un sito su Internet, ha registrato un marchio e ha chiesto agli amici di disegnare vestiti e accessori contro il cancro. Con la vendita di questi articoli, finora, sono stati raccolti circa 100 mila dollari da devolvere alla ricerca. Il bassista dei Green Day ha anche annunciato di voler produrre un film indie, "Crickets", una pellicola in cui viene raccontata la storia di due fratelli di cui uno, aspirante comico, è malato terminale. Dirnt ha fatto della lotta contro il cancro la sua ragione di vita e sta mettendo tutte le sue energie in questa battaglia, non solo personale, quella della moglie, ma che riguarda tutte le persone affette da tumore.