Mike e Loretta rassicurano le Miss

Countdown per Miss Italia 2007. Domani inizierà l'avventura delle aspiranti più belle d'Italia. Al timone di comando della storica trasmissione in onda in prime time su Rai Uno per ben quattro serate Mike Bongiorno e Loretta Goggi, che ieri hanno incontrato le cento finaliste durante le prove dello show al PalaCotonella di Salsomaggiore.

"Siamo qui, siamo pronti. State tranquille e andrà tutto benissimo", hanno detto i due conduttore rivolgendosi alle ragazze, visibilmente emozionate, che li hanno accolti con applausi e grande calore.
Il re dei telequiz, al concorso ideato dai Mirigliani per la terza volta, ha fatto sapere attraverso una nota di essere felicissimo: "Le concorrenti sono sveglie, preparate e tutte bellissime. Sono felice di essere qui. Sono stato a Salsomaggiore Terme nel 1970, ma allora era tutto diverso, anche le ragazze: oggi non si accontentano più di essere belle, ma tutte aspirano a qualcosa di più".

Miss Italia 2007 nella prima serata avrà come presidente di giuria Michele Placido. L'ospite musicale sarà Biagio Antonacci, che canterà "Sognami". Le miss indosseranno abiti firmati Krizia. Ancora riserbo sul presidente di giuria della seconda serata, mentre ad intrattenere i telespettatori con la musica ci sarà Irene Grandi con la sua "Bruci la città". La moda sarà rappresentata da Mila Schon. Nella penultima serata a presiedere la giuria sarà Emilio Fede, mentre gli Zero Assoluto presenteranno un medley dei loro successi. Ci sarà anche Anna Tatangelo, che canterà "Averti qui". I vestiti scelti saranno quelli di Ken Scott e Pino Lancetti. Nella finalissima del 24 settembre il presidente di giuria sarà Pippo Baudo. La musica sarà quella di Eros Ramazzotti con "Un attimo di pace", eseguita con gli americani Take6. Insieme a lui, si dice, ci dovrebbe essere un altro big, forse Gianni Morandi. La moda sarà quella di Gianfranco Ferrè.

E ancora una volta lo specchio fatato eleggerà la più bella d'Italia, in uno show che conserva il sapore antico di una tv che non c'è più.

Foto: M. Bruni © Gossip.it