Milano Moda chiude i battenti

Si chiude, anche per questa stagione, Milano Moda Donna con le sue sfilate, presentazioni e eventi mondani. Un'edizione leggermente sottotono che, snobbando 'Vip ad ogni costo', eventi stratosferici e creazioni shock, punta dritto alla qualità del prodotto e ad un prêt-à-porter senza eccessi, radunando comunque oltre 10mila operatori del settore, tra i quali quasi 1900 giornalisti, fotoreporter e cameramen provenienti da 40 Paesi.

E' il fatato mondo delle 'Mille e una Notte' a scendere in passerella con Amuleti J, linea giovane del gruppo Burani: protagonista è una donna seducente e misteriosa, principessa di un mondo incantato. Jeans e piccole giacche decorate, abitini di seta e mussola, velluti stropicciati e pelliccie maculate: tessuti esclusivi che, uniti fra loro a contrasto, interpretano frammenti del passato. Nel parterre, una selezione di giovanissime della tv: dall'ex velina Giorgia Palmas, alle Vj Kris & Kris, alla 'iena' Victoria Cabello.
Ritorno al passato anche grazie ad AB Soul che manda in passerella una 'dama-lupo' interpretata dalla bellissima Carrè Otis. Dai tempi di 'Orchidea Selvaggia' alle passerelle di Milano Moda Donna, qualche anno dopo, ma con lo stessa grinta e fascino di sempre. Insieme all'ex top model scendono in pedana pantaloni stretti in vita, stivali da amazzone e sandali dal tacco a spillo coordinati a ingenui calzini.

A dopo minuti di distanza la sfilata che bene o male chiude questa edizione di Milano Moda Donna: ad abbassare il sipario, sono loro, Dean e Dan Caten che ancora una volta, con il loro marchio DSquared2, mettono in scena uno spettacolo di ispirazione religiosa. 'Jesus loves me' citano le creazioni dei gemelli canadesi: punta di diamante della moda che fa tendenza, fiore all'occhiello del gruppo che fa capo alla Diesel di Renzo Rosso, trasgressione e irriverenza sono ormai un ‘must’ delle collezioni DSquared2.
E per questa edizione di Milano Moda Donna è tutto, in attesa delle prossime proposte per lo stile che verrà.

SPECIALE MILANO MODA DONNA 2005/06

SPECIALE MODA DONNA 2005/06 - 2° PARTE

SPECIALE TOPMODELS

© 2005 GossipNews - Foto: C.Zuech