Milano Moda Uomo: in passerella, l'eleganza

Seconda giornata per Milano Moda Uomo: la parola d'ordine è 'rigore'. Un cambiamento di rotta nel mondo della moda maschile: una ritrovata ricercatezza verso la classica eleganza e lo stile.

Modello di riferimento della nuova collezione di Roberto Cavalli l'affascinante attore Helmut Berger: trench di pelle, dolcevita a collo alto e blazer di velluto a stampa pitone. Si adegua perfettamente alla tendenza in atto anche Neil Barrett: dettagli rigorosi e linee pulite per le giacche corte abbinate a pantaloni disegnati lungo la gamba che lasciano intravedere insoliti stivali di bufalo.
Dal sapore hollywoodiano la sfilata di Carlo Pignatelli: icona della collezione 'Outside', Rodolfo Valentino. In passerella anche la top model Eva Riccobono, applaudita da un ricco parterre Vip: diversi i calciatori delle squadre vestite da Pignatelli - Juventus, Torino e Palermo -, Miss Italia Cristina Chiabotto, Antonella Elia, Natasha Stefanenko, Mascia Ferri, Patrick Pugliese, Antonio Leotta. Sempre in tema cinematografico, al via presso lo showroom dello stilista la mostra fotografica 'Divas': 35 immagini provenienti dal Museo Nazionale del Cinema, raffiguranti le grandi protagoniste del grande schermo: da Francesca Bertini, Anita Ekberg, Sophia Loren e Anna Magnani per arrivare a Giovanna Mezzogiorno.

Conclusione di giornata affidata agli 'uomini in gabbia' di Andrew Mackenzie: a metà strada fra provocazione e perversione, il look dei ragazzi del prossimo autunno-inverno si ispira a Fassbinder, Pasolini e Visconti, tre registi culto appartenenti al mondo del cinema. Al guinzaglio di donne dominatrici e amanti di sadomaso e 'bondage', gli uomini di Mackenzie escono dal coro: camicie con briglie incorporate e fascino senza tempo da ufficiale a cavallo. Anche in inverno, gli edonisti della prossima stagione non rinunciano a mettere in mostra il proprio corpo: raso ultra-aderente a sottolineare una silhouette perfetta, jeans sagomati e 'bondage' t-shirts per soddisfare i desideri di dominazione della sua donna. C'è spazio per tutto sulle passerelle milanesi.

OSPITI E SPECIALE DI MILANO MODA UOMO A/I 2005/06

OSPITI DELLA MOSTRA DIVAS DI CARLO PIGNATELLI

SPECIALE BACKSTAGE MACKENZIE

Foto: C.Zuech © Gossip.it