Milano Moda Uomo: sfila DSquared²

Ritorno a casa per DSquared² nel meraviglioso mondo del Nord: dal grande freddo e dalle montagne innevate del Canada, paese in cui sono nati, i due gemelli Dean e Dan, creatori del marchio, hanno voluto parlare del loro mondo attraverso questa collezione moda uomo autunno/inverno 2004/2005.
Per sfidare le intemperie del grande freddo i ragazzi di DSquared² portano capi comodi, protettivi e caldi. Originalità nei tagli, nelle forme e nelle proporzioni unita a tessuti base quali cotone, lana, nylon e velluto: questi gli elementi che rendono la collezione dei gemelli canadesi giusta per questo momento.
Scenografia di boschi, gigantografie di montagne bianche e tronchi d'albero: un luogo dove sentirsi protetti, amati e a proprio agio. Proprio in quest'atmosfera incantata scendono in passerella i boscaioli di DSquared²: stivali, ampi pantaloni di velluto e lana a vita bassissima, giacconi di pelle, maglioni di chachemire, piumini d'oca. Ma anche eleganti gentlemen in impeccabili giacche, senza comunque rinunciare a caldi e simpatici colbacchi.
Spettacolare e divertente come da copione la sfilata di Dean e Dan: concentrazione sui capi con un'attenzione speciale ai dettagli, le finiture e i trattamenti. Prima, durante e dopo la sfilata, i gemelli donano la tenerezza e l'affetto di casa ai propri capi con una precisione unica, tuttavia non lasciando mai che quel clima di festa ed allegria che regna durante i loro show si affievolisca.
Ad applaudire le creazioni dei canadesi, un impeccabile Paola Barale in compagnia di un altrettanto trendy Raz Degan.
Uno show. E quando si parla di DSquared² la traduzione risulta letterale: uno spettacolo.

Foto: C.Zuech © Gossip.it