Milena Miconi 'fatta fuori' da Don Matteo: 'Ci sono rimasta male'. E su Flavio Insinna...

Milena Miconi è amareggiata. E’ stata ‘fatta fuori’ da Don Matteo. La showgirl e attrice 49enne non sarà nella 13esima stagione della famosa serie tv: Laura Respighi, la sindaca di Gubbio interpretata dalla rossa, muore, il suo decesso sarà annunciato nella prima puntata. “Ci sono rimasta male”, sottolinea a Fanpage. E su Flavio Insinna, che torna nei panni del capitano Flavio Anceschi, il suo compagno nel piccolo schermo, dice: “Non mi ha detto nulla”.

Milena Miconi 'fatta fuori' da Don Matteo: 'Ci sono rimasta male'. E su Flavio Insinna...

La loro storia d’amore nella fiction ha appassionato il pubblico, tutti avrebbero voluto rivederli in tv dopo oltre 15 anni. “Pensa che nella quinta stagione, proprio perché avevano visto che questa coppia piaceva agli spettatori, raddoppiarono le mie scene. La trama seguiva molto di più la storia d'amore. Ebbe tanto successo perché era divertente, c'era un tira e molla, si lasciavano, si rimettevano insieme, lui faceva sempre la cosa sbagliata e dopo si doveva fare perdonare”, racconta Milena Miconi.

Eppure in Don Matteo 13 Insinna torna, lei no. “Ci sono rimasta molto male. Sono dispiaciuta e amareggiata. C'era la possibilità di riproporre una coppia forte e invece hanno deciso di farmi morire, non so per quale ragione”, sottolinea l’attrice. .

Milena l’ha scoperto casualmente di essere stata ‘tagliata’: “Cercavano una ragazza che interpretasse la figlia di Laura Respighi e Flavio Anceschi ed è arrivata la proposta in agenzia per fare un provino a mia figlia Sofia, che ha 19 anni. Allora, ho pensato: "Se cercano la figlia di Laura e Anceschi, forse torneranno anche i genitori. Come mai nessuno mi ha detto niente?". Nella scena che mi avevano mandato per il provino di Sofia, c'era un dialogo con Anceschi. Leggo: "Dopo la morte della madre, inizia ad avere un rapporto conflittuale con il padre". E lo scopro così. Poi mia figlia non è passata, magari non andava bene”.

Laura Respighi, la sindaca di Gubbio interpretata dalla rossa, compagna del capitano Flavio Anceschi, interpretato dal conduttore e attore, che torna a vestirne i panni, muore

“Sicuramente sarebbe stato carino coinvolgermi, per i fan di Don Matteo, per il tempo che ho dedicato e l'impegno e la professionalità che ho messo nella serie”, fa sapere ancora la Miconi. Non crede ci possa essere un ripensamento, le riprese sono iniziate ieri, 31 maggio.

Milena Miconi è interdetta anche dall’atteggiamento di Flavio Insinna: “Ci siamo sentiti, ma non mi ha detto niente. Evidentemente ha ritenuto opportuno non farlo. O magari non lo sapeva ancora. Gli ho chiesto semplicemente se avesse avuto contatti. Mi ha detto che non li sentiva da tanto, che non sapeva niente. Immagino non avesse ancora ricevuto la chiamata o forse non mi ha voluto dire nulla. Questo non lo so. Però l'ho chiamato poco tempo prima che uscisse la notizia”.