Mille e una puntata per la musica in tv

Impossibile stilare un elenco di tutti i personaggi transitati dalle varie location di TRL. E, oggi, negli studi di Mtv non si festeggia solo il Natale ma anche un compleanno speciale: due ore in musica in occasione della millesima puntata di Total Request Live.

Era il 1999 quando, dallo spazio Fiorucci in Piazza San Babila nel cuore di Milano, Marco Maccarini e Giorgia Surina davano il via alla classifica quotidiana dei 10 video più votati dal pubblico. Da allora, un delirio: città paralizzata per la presenza di star del calibro di Mariah Carey, Ricky Martin, Gwyneth Paltrow, Eros Ramazzotti. Fan in delirio, assedio totale in occasione dei Blue, The Calling, Maroon5, Avril Lavigne, Britney Spears. Non da meno l'entusiamo per la musica di casa nostra: per brindare alla puntata numero 1000, in studio, gli artisti più osannati del momento: Articolo 31, Paolo Meneguzzi, Negrita, Tiromancino, Luca Dirisio, Gianluca Grignani e Paola e Chiara, presentati da Carolina Di Domenico e Federico Russo, per l'occasione affiancati alla storica coppia Maccarini-Surina.

Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Velvet, Piero Pelù, Eamon, Emma Bunton: questi solo alcuni dei grandi nomi che hanno salutato i fan dalle terrazze di TRL. In attesa degli altri grandi protagonisti che il futuro riserverà.

Foto: C.Z. © Gossip.it