Milly Carlucci: 'Ho chiesto scusa alla Oxa'

Tanto rumore e tante polemiche. Suprattutto il web si è infuriato per la querelle che ha visto protagonista Anna Oxa e i giurati, ma non solo, durante l'ultima puntata di "Ballando con le stelle 9". Milly Carlucci, dal suo blog, ha pensato fosse giusto intervenire e tentare di far luce su tutta la questione.

"Carissimi amici, innanzitutto grazie per il crescente affetto e per l’attenzione con cui state seguendo anche questa edizione di 'Ballando con le Stelle'. Ho preso atto dei tanti commenti che avete scritto su internet: sul mio blog, su Twitter, Facebook, ecc. - ha scritto - E’ stata una puntata appassionante, ricca di contenuti e anche di grandi tensioni. Io per il ruolo che ho di conduttrice e capo progetto del programma ad un certo punto ho sentito il bisogno di scusarmi con Anna Oxa per qualcosa che l’aveva ferita, avvenuta, mi dicono, dietro le quinte. Essendo in diretta non so cosa sia accaduto, ma le voci si rincorrevano, così d’accordo con i miei colleghi autori ho fatto ciò che si conviene ad una padrona di casa, che risponde anche dei comportamenti dei suoi ospiti".

"In tanti anni di carriera e in 9 edizioni di Ballando con le stelle non ho mai parteggiato per nessuno o meglio ho sempre parteggiato per tutti, cercando di venire incontro alle caratteristiche umane di ognuno. L’unica cosa che deve essere chiara e su cui non si può derogare è il rispetto e l’educazione - ha continuato la Carlucci - Devo dire che rivedendo la trasmissione non mi sembra sia venuta meno. Per quanto riguarda regolamenti e televoto ci sono i funzionari della Rai, i produttori Ballandi e il notaio che vigilano. Gli autori ed io i risultati li veniamo a sapere da loro: persone serie che svolgono con professionalità e rigore il loro lavoro. Tutti i dati comunque verranno inseriti sul sito della Rai a fine trasmissione".
"Concludo dicendo che ho molto apprezzato la sensibilità di Lea T nello scusarsi a fine trasmissione - ha infine sottolineato - Continuate a seguirci con lo stesso entusiasmo e criticateci pure… se lo ritenete opportuno. Le critiche costruttive sono una linfa vitale per noi che facciamo questo bellissimo mestiere. Con affetto. Milly".