Miriam Leone in Fendi a Milano per presentare '1993': foto

Miriam Leone in Fendi per presentare a Milano "1993", la serie in onda su Sky Atlantic dal 16 maggio. L'attrice ha scelto una mise elegante e molto particolare con camicia e gonna blu, stivali rossi e pochette sempre red. I capelli li ha raccolti e il trucco era impeccabile.

Miriam Leone al photocall di '1993', la fiction di Sky Atlantic

"Da 1992 faccio fare al mio personaggio un salto quantico: dall'insicurezza del non essere riconosciuta a prima ballerina del Bagaglino. Invito tutti a guardare su YouTube la coreografia di Saluti e Baci del 93, studiato e ripreso e i costumi sono quelli, uguali. Ora ha il suo posto sotto i riflettori. Ma non è felice", ha dichiarato Miriam Leone a Leggo parlando del suo personaggio. "Veronica - ha aggiunto l'ex Miss Italia - rappresenta la tv degli anni 90, quel mondo glamour, glitterato, ma con la crepa del rimmel colato sulla faccia. Tanti soldi, tanta superficialità, la festa coi sorrisi fino all'arrivo della più giovane".

 

La Leone interpreta in "1993" un personaggio lontano da lei: "Sono sempre stata al mio posto. Così sono io, non frequento quel genere di feste, tipo Grande Bellezza. Quella di Veronica è una malattia mentale: compie 28 anni e sulle candeline scrive 27, per il terrore del tempo che scappa via con la bellezza", ha affermato Miriam.