Miriana Trevisan, nozze finite con Pago

"Purtroppo, il mio matrimonio è finito. Io e mio marito Pago ci siamo lasciati e abbiamo avviato le pratiche legali per la separazione. Insomma, questa volta è finita". Ha esordito così Miriana Trevisan sulle pagine di DiPiù, annunciando la fine del suo matrimonio con Pacifico Settembre, padre di suo figlio Nicola, 3 anni.

Pago e l'ex ragazzina di "Non è La Rai" si sono sposati nel 2003. Dopo due anni erano entrati in crisi. Fra lati e bassi si erano già separati legalmente. Nel 2008, la riconciliazione. Sembrava essere tornato il sereno, siglato pure dalla nascita del loro bimbo. "Già - ha detto Miriana - eravamo convinti che nulla ci avrebbe allontanato e invece il nostro tentativo non è servito a nulla. Così ci siamo rivolti nuovamente agli avvocati, ripercorrendo ancora una volta le tappe tristi della separazione". Un percorso difficile come conferma la stessa showgirl: "Sì, arduo e doloroso per me. ora sono serena, adesso che Pago e io abbiamo firmato la separazione consensuale, ma ho vissuto momenti molto difficili rivivendo sulla mia pelle le stesse cose che avevo già passato. A farmi più male, però, è stato accorgermi che io e mio marito proprio non riuscivamo ad andare d'accordo, e sono ripresi anche i nostri litigi, le nostre incomprensioni e sono riemerse le nostre differenze caratteriali: lui orso e scontroso. Io, invece, che vivo nel miele, inguaribile sognatrice".

La Trevisan ha raccontato anche quando la crisi è venuta a galla: "La scorsa primavera - ha detto - io sono stata malissimo. Ero dimagrita, sgomenta perché avevo capito che per il nostro amore non c'era assolutamente futuro. Che io e Pago siamo troppo diversi per stare insieme, e per questo nonostante l'amore e le responsabilità per il nostro figlio Nicola, che rimane il bene della nostra vita". La decisione definitiva, ha rivelato Miriana, l'ha presa lei: "(...) Io non ce la facevo più a fingere e ad andare avanti in quel modo, così ho affrontato la situazione di petto: ho parlato con Pago e insieme abbiamo deciso di separarci. Ancora una volta". E ora è per sempre, ha assicurato la Trevisan, anche perché al suo fianco c'è un nuovo amore: "(...) Un uomo che mi è stato vicino, presente, e che mi sta aiutando a credere di nuovo nell'amore. Ma siamo solo agli inizi - ha detto - è una storia fresca. per scaramanzia, non mi va di parlarne molto e, del resto, anche lui ha un figlio come me". Alla domanda sul gossip che vuole l'ex marito Pago fidanzato con una tronista molto popolare di "Uomini e Donne", ha invece risposto: "Non so che dirle. Se è così, sono felice per lui. A me francamente non mi interessa, non mi ha detto nulla, faccia pure quello che vuole. D'altronde, siamo liberi; già da qualche mese non abitiamo più insieme nella nostra casa di Pavia". E' tornata a Roma la Trevisan: "(..) Una mia amica - ha rivelato - mi ha prestato un piccolo appartamento dove mi sono trasferita con il bambino e l'ho anche iscritto all'asilo in zona. Però, sia chiaro, nonostante la fine del matrimonio, io e Pago siamo sereni, abbiamo mantenuto un buon rapporto proprio per il bene di nostro figlio. Insomma, ho voltato pagina... per sempre".