Miss Calabria si sposa: regione in festa

Fiori d'arancio a Reggio Calabria con bebè in arrivo. Ha scelto la sua città natale per dire sì: sabato 12 aprile, Maria Misericordia, finalista di Miss Italia nel 2007 con la fascia di Miss Calabria convolerà a nozze con Santo Palombo, cabarettista del duo comico "Vai&Vieni" conosciuto nell'agosto scorso proprio durante le selezioni calabresi del concorso. Il giorno della vigilia, venerdì 11, dovrà già essere tutto pronto, perché gli sposini saranno ospiti del salotto di "Festa Italiana", il programma di Raiuno condotto da Caterina Balivo, per raccontare la loro storia d'amore. Il fidanzamento, dunque, è recentissimo. "Parlavamo di nozze già dopo pochi mesi - rivela Maria a GossipNews - e avevamo pensato di organizzare il nostro matrimonio in estate. Abbiamo deciso di anticipare ad aprile – continua Maria - perché a fine agosto darò alla luce il mio bambino".

E così mentre l'Italia "freme" in attesa di conoscere i dettagli delle nozze di Elisabetta Gregoraci, altra e ben più nota Miss Calabria del 1997, la terra calabra può festeggiare la sua reginetta in carica. La chiesa di Santo Stefano, nel quartiere Archi, farà da cornice alla cerimonia nuziale. Saranno quasi 200 gli invitati. I futuri sposi hanno già conquistato la ribalta nazionale poiché la lieta novella è stata diffusa proprio dal quartier generale di Enzo e Patrizia Mirigliani con tanto di comunicato stampa. Il concorso di Miss Italia, il matrimonio, la maternità: è stato un anno ricco di emozioni per Maria che sta anche per laurearsi in Lettere. "Fin da bambina sognavo di diventare una brava insegnate, mi piacerebbe tuttavia diventare anche una brava attrice. Tra le mie più grandi passioni c'è la regia cinematografica, che ho studiato all'Università".

E a proposito del mondo dello spettacolo Maria dice: "E' un mondo particolare però mi affascina tantissimo. Devo ammettere che ho un ricordo meraviglioso dei giorni delle finali di Salsomaggiore, tengo care nella mia memoria le belle parole di Mike Bongiorno". Per la ghiotta occasione non potevano certo mancare gli auguri del "patron" di Miss Italia in Calabria Beniamino Chiappetta, cupido attraverso la sua impeccabile gestione del concorso.