Miss Italia 2005 si fa in due... pezzi!

E' rivoluzione in casa Miss Italia. A pochi giorni dall'inizio del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, le novità. Centouno saranno le reginette in gara per il titolo finale, 21 delle quali ammesse direttamente alla terza serata in quanto rappresentanti di una propria regione. Per le rimanenti ottanta, invece, un 'duello' a coppie: cinque minuti, tanto dura la minisfida, per decidere chi passerà il turno e potrà aggiungersi alle già qualificate 'teste di serie'. Unico arbitro, il pubblico.

Cambia quindi la formula della passerella più attesa di fine estate: appuntamenti con la moda, come di consueto, quando le miss vestiranno i capi degli stilisti più in voga del panorama italiano. Ospiti d'eccezione in questi appuntamenti con lo stile, l'ex Miss Italia Martina Colombari e Manuela Arcuri. Quest'ultima, forse, ansiosa di rivivere le emozioni della scorsa edizione, visto che proprio lo scenario di Salsomaggiore Terme è stato testimone del suo primo incontro con Aldo Montano.
E, per la prima volta, un 'addio' al tradizionale costume intero sostituito con il più attuale bikini.
Quattro serate, in onda su Raiuno il 15, 16, 18 e 19 settembre, capitanate da Carlo Conti che si prospettano una 'full immersion' di spettacolo. Bellezza, in primo piano, ma non solo: grandi ospiti musicali si apprestano a far parte dello scenario che incoronerà l'erede di Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004. Michael Bublè si esibirà nel corso della prima serata, mentre il 18, la serata della moda, sarà la volta di Natalie Imbruglia. Ma per la vera sorpresa bisognerà attendere la serata finale quando sul palco del Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme salirà Eros Ramazzotti che, in anteprima mondiale, presenterà un singolo del suo ultimo album, in uscita ad ottobre.

Altre novità, fra le tante, a caratterizzare questa edizione proposta dai Patron Enzo e Patrizia Mirigliani: le 'strisce' quotidiane tv e la possibilità di votare le candidate fin dal loro arrivo a Salsomaggiore, il 5 settembre. Per formare il gruppo delle quaranta Miss che si contenderanno scettro e corona, torna il ripescaggio di dieci ragazze, fra le eliminate nel corso delle prime tre puntate. Emozione, sorrisi e lacrime, come di consueto, non mancheranno a rendere ancora più elettrizzante l'atmosfera che ha premesso all'Italia di vantare bellissime reginette nel corso degli anni.

© 2005 GossipNews - Foto: L.Saggese