Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese

Come previsto, l'elezione non è arrivata prima dell'una di notte. Ed il verdetto è stato positivo per Clarissa Marchese, siciliana di 20 anni, Miss Italia 2014

Miss Italia 2014, incornata a Jesolo, è la 20enne Clarissa Marchese, tipica bellezza mediterranea

La cinquina di giurati formata dalla showgirl Alena Seredova, dall'attore Alessandro Preziosi, dal direttore di "DiPiù" Sandro Mayer, dal rapper Emis Killa (che ha incornato la nuova Miss) e dal giocatore di basket Marco Belinelli, insieme al pubblico da casa, ha così deciso di porgere la corona ad una bellezza del sud.

Durante la serata, condotta da Simona Ventura, che torna sulla tv nazionale in chiaro dopo aver trascorso la scorsa stagione a Sky, Miss Italia 2013 Giulia Arena ha passato il testimone a Clarissa, che subito dopo l'annuncio, quasi incredula, ha abbracciato tante delle altre concorrenti conosciute in queste settimane a Jesolo.

Clarissa Marchese e Simona Ventura

L'edizione 2014 ha visto protagonista anche una ragazza nota per una triste vicenda di cronaca nera: la campana Rosaria Aprea, in gara con il numero 12, ha infatti denunciato nel 2013 un ex fidanzato che la ridusse in fin di vita, costringendola ad un intervento d'urgenza per l'asportazione della milza. E per questo è stata soprannominata "Miss Coraggio".