Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

Miss Italia 2015 ha il volto della solare Alice Sabatini, 18enne nata a Castro, in provincia di Viterbo. E' lei che ha sbaragliato la concorrenza di Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza, conquistando la corona. Nella finale di Jesolo del concorso di bellezza, condotta egregiamente da Simona Ventura e andata in onda su La7 (dove ha raccolto, però, solo il 5,1 per cento di share), Alice Sabatini ha ricevuto la fascia di Miss Italia 2015 direttamente da Claudio Amendola, uno dei giurati, con Vladimir Luxuria e Joe Bastianich.
Era dal 2000, quando venne eletta Tania Zamparo, che non c'era una miss nata nel Lazio.

Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, è alta 1,78, ha gli occhi marroni e i capelli castani portati molto corti. La ragazza gioca a basket e da alcuni è stata giudicata troppo 'adrogina'. Nonostante qualche mugugno, ha trionfato, battendo le altre due provenienti da Veneto e Campania. Il concorso ieri ha interrotto il dominio siciliano: gli ultimi tre anni a vincere erano state Giusy Buscemi, Giulia Arena e la reginetta uscente Clarissa Marchese, tutte nate, appunto, in Sicilia. Emozionata, sorridente, Alice Sabatini è stata circondata dalle compagne quando è stata eletta Miss Italia 2015. Tanta la gioia provata per un omento unico.

E' stato Claudio Amendola a premiare la 18enne nata a Castro, in provincia di Viterbo
Alice e la sua rivale poco prima dell'elezione

La serata ha visto i tre giudici, anche tutor ognuno di 11 ragazze, regalare perle di saggezza, il 'guastatore' Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, commentare il concorso. Esaltante l'arrivo di Morgan al pala Arrex di Jesolo  su uno skateboard. Dopo l'addio a X Factor è la sua prima volta in tv, chiamato da un'altra ex del talent, SuperSimo. La kermesse ha visto ospiti pure Giusy Ferreri, in coppia con Baby-K (al terzo disco di platino con la hit estiva “Roma-Bankok”). Presente anche Francesco Facchinetti, nella postazione di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo
Alice Sabatini, oltre al titolo di Miss Italia 2015, ha portato a casa pure quelli di Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. Felice per il suo successo Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso. Ora per lei inizia una nuova vita.

Simona Ventura e Patrizia Mirigliani celebrano la vincitrice del concorso di bellezza
Alice Sabatini è alta 1,78, ha occhi marroni e capelli castani corti, gioca a basket ed è single

Alice con la corona ha ottenuto un contratto nel prossimo film prodotto da Massimo Ferrero e una borsa di studio del valore di 10.000 euro offerta da Banca Ibl ."Continuerò l'università in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e poi si vedrà", ha detto a caldo a Vanity Fair dopo l'elezione. Single, vuole essere la faccia del suo Paese nel mondo. C'è un'altra miss a cui si ispira: "Miriam Leone, è il massimo".