Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch

Miss Italia 2017 arriva da un piccolo paesino del Trentino Alto Adige, ha 21 anni e si chiama Alice Rachele Arlanch. Con il numero 07, eredita la corona di Rachele Risaliti, è stata la più votata tra le trenta ragazze giunte alla finale.

Alice Rachele Arlanch, 21 anni è la vincitrice di Miss Italia 2017

Al secondo posto la 18enne Laura Codén, arrivata da Jesolo con la fascia di Miss Romagna (n.29). Anche quest'anno il concorso è andato in onda su La 7, condotto da Francesco Facchinetti. A lanciare l'appello finale per l'ultimo voto sono state, per la prima volta, le mamme delle due concorrenti. La nuova miss arriva da un paesino di 14 anime. Studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze, Alice arriva da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn). Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti ed è fidanzata con un coetaneo. 

Alice ha vinto il concorso, al secondo posto la 18enne Laura Codén, arrivata da Jesolo 
La nuova Miss Italia arriva dal Trentino Alto Agide, studia Giurisprudenza ed è fidanzata

Terza classificata Samira, di origine senegalese - Samira Lui, la 19enne di Udine figlia di mamma italiana e papà senegalese, ha sfiorato il sogno di diventare Miss Italia come fu per Denny Mendez, unica reginetta di bellezza italiana di colore. La ragazza, premiata come Miss Italia chef, è stata incoronata da Christian De Sica che l'ha incoraggiata a studiare cinema per la sua innata simpatia e spontaneità. Nella giuria anche Manuela Arcuri, Nino Frassica, Francesca Chillemi e  Gabriel Garko.