Miss Italia e Miss Mondo: una pioggia di bellezza

Leggono, amano il cinema, sono tutte sportive, alcune sognano un futuro da modella, altre di trovarsi davanti alla macchina da presa al fianco di Stefano Accorsi o di attori internazionali belli come Brad Pitt e George Clooney o dannati come Johnny Depp. Questo è l'identikit delle Miss del Lazio arrivate in questi giorni alle prefinali di San Benedetto Del Tronto.

Moltissime le selezioni e duro il cammino, come tiene a precisare Claudio Giorgi: 'Si sono presentate nelle selezioni regionali aspiranti Miss di 80kg, inoltre le laziali non sempre vengono viste bene perché alcune non sono puntuali o professionali; ad alcune addirittura fai capire che le scarpe nelle selezioni sono importanti e arrivano con gli scarponi da trekking'.

Venti le ragazze Lazio Sud e Lazio Nord che rappresenteranno il Lazio: due già accedono alla finale di Salsomaggiore, Miss Roma Jennifer Mischiati e Miss Lazio Agnese Rutigliano che ci confida: 'Purtroppo quest'anno non potrò andare a Venezia, lì ho visto per la prima volta il mio attore preferito Stefano Accorsi, lui ancora non era così famoso'.

Ma mentre Salsomaggiore attende le finaliste di Miss Italia, a Cinecittà Campus proprio il 3 Settembre verrà scelta la ragazza Miss Mondo Italia che rappresenterà l'Italia in Cina al concorso di 'Miss World'. Una giuria ha eletto lo scorso 31 Agosto Miss Cioè e scelto le 32 finaliste che sfileranno nella serata finale presentata da Barbara Chiappini. In bocca al lupo a tutte.

Foto: E.Rossi © Gossip.it