Miss Italia nel Mondo: a Roma 40 bellezze internazionali

Una serata meravigliosa quella organizzata per accogliere alla Terrazza Caffarelli le 40 finaliste di Miss Italia nel Mondo, provenienti da 31 Paesi. Splendide, simpatiche, intelligenti, tutte hanno sfilato con gli abiti caratteristici del proprio Paese. "L'ho fatto preparare a Rio", ci racconta una delle due rappresentatnti del Brasile (che è nata nella città di Pelé). Ed è veramente bellissimo. Tutte sognano di venir a lavorare in Italia, alcune nel loro paese lavorano in banca altre come gelataie: "Mio nonno ha aperto una gelateria a Norimberga e lì si sono trasferiti i miei genitori", ci racconta la rappresentante della Germania, con un accento a metà tra il tedesco e il veneto.

Come sempre commosso Enzo Mirigliani anche cosciente della splendida serata racconta di aver voluto creare qualcosa ache per omaggiare i milioni di italiani che sono andati all'estero. Non poteva che essere d'accordo anche il Vice Sindaco Maria Pia Garavaglia presente alla serata al tavolo insieme a Valeria Fabrizi: "Per noi è un dovere mettere in mostra la nostra città e insieme a tali bellezze il connubio mi sembra perfetto". Dopo la consegna simbolica di una medaglia, le ragazze sono poi rientrate nel backstage: tra loro c'è amicizia e nessuna rivalità. Dietro le quinte ho visto con i miei occhi la ragazza dell'Iraq fare amicizia con tutte e tre le ragazze che rappresentano gli Stati Uniti, a dimostrazione che l'amore non ha frontiere.

Le Miss finaliste si sono poi intrattenute per la cena con la stampa e i diplomatici della Ambasciate degli stessi 31 Paesi. Durante il pasto si sono esibiti Venice e Hash presentati da Walter Santillo e e Jasmine. Presente anche Amadeus seduto al tavolo con Enzo e Patrizia Mirigliani. "Da sempre ho fatto il mio Toto-Miss - spiega il conduttore de L'Eredità - Con gli amici ci chiedevamo chiavrebbe vinto, la 23? la 52? Non posso essere che orgoglioso di presentare una kermesse così importante".

Domenica 7 Settembre conosceremo la più bella delle "Olimpiadi della Bellezza", impegno davvero arduo, vista la straordinaria bellezza di tutte.

TUTTE LE FOTO DELLA SERATA


Foto: M.Lari © Gossip.it