Miss Italia riparte dalla Calabria

La bella Silvia Battisti, Miss Italia in carica, ha inaugurato l'edizione 2008 di Miss Italia in Calabria. A Lamezia Terme curiosi ed ammiratori si sono dati appuntamento per tributarle un saluto a dir poco "regale". Beniamino Chiappetta, vulcanico agente regionale della kermesse di Patrizia Mirigliani, che è entrato nel guinness dei primati per aver organizzato nel 2006 la prima selezione di bellezza ad "alta quota" in un Boeing 737 a ottomila metri di altezza, ha riservato alla diciottenne più bella d'Italia un’accoglienza da vera regina. In Calabria Silvia è stata anche ospite del Tg regionale della sede Rai di Cosenza. "Sono strafelice di visitare questa terra - ha detto Silvia – in cui in passato ho trascorso una parte delle mie vacanze estive. Per qualche giorno ho ammirato il cristallino mare della costa tirrenica. Spero di ritornarci ques’estate".

La tappa calabrese di Silvia Battisti è iniziata con una festosa conferenza stampa svoltasi all'hotel Ashley di Lamezia Terme a cui ha presenziato il sindaco Gianni Speranza e lo stilista delle dive Anton Giulio Grande. Per l'occasione è arrivato un messaggio di Patrizia Mirigliani. "Annunciata da un grande appuntamento in Calabria, parte la nuova stagione di Miss Italia. L'incontro calabrese – c'era scritto nella nota a firma della figlia dello storico patron Enzo - rientra in una tradizione, fatta di precisione e di stile, alla quale ci ha abituati l'organizzazione regionale del nostro concorso. Più che le cifre dell'attività che qui viene svolta, già di per sé notevole e prestigiosa, a noi fa piacere in questo momento specchiarsi nella serietà e nell'impegno di tanti nostri amici, come Beniamino Chiappetta. E' la strada che mio padre Enzo ha intrapreso e che io percorro insieme ai nostri collaboratori".

Ad accompagnare Silvia nella sua visita "ufficiale" c'erano Anna Prete, Italia Caruso e Maria Misericordia tre splendide ex Miss Calabria che insieme a Claudia Trieste, Miss Italia 1997, Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, Elisabetta Gregoraci, Isa Iaquinta, modella e concorrente del Grande Fratello 6 e a Roberta Morise, valletta di Carlo Conti all'Eredità, rappresentano il fiore all’occhiello dell'organizzazione calabrese del Concorso di Miss Italia.