Miss Italia sceglie l’amore

Giovedì a Salsomaggiore le aspiranti Miss Italia 2005 si sfideranno per conquistare l’ambita corona. Intanto, tra le finaliste, la tensione cresce. Le ragazze, giovanissime, ogni giorno si sottopongono a prove su prove, per apparire al meglio davanti alle telecamere e rispondono agli arcinoti sondaggi, per cercare di farsi conoscere e dare una immagine della donna italiana di oggi.

E’ sorprendente scoprire che per il 40% delle Miss l’amore è un’assoluta priorità. Il 32%, invece, ha come obiettivo primario la conclusione degli studi e la carriera; ‘solo’ il 26% sogna di diventare una star del piccolo schermo.
C’è anche chi coltiva grandi progetti: "Sarebbe meraviglioso un mondo senza più
paura per gli attentati terroristici"
, dice Giuliana Adami, numero 73. Monia D'Isidoro, n. 96, risponde:
"Trovare la cura per il cancro".

Altro discorso per i personaggi vip che amano di più. Tra le 101 ragazze le risposte si dividono su nomi abbastanza ‘scontati’: Valentino Rossi, Sivio Muccino e Lapo Elkann.
Il campione di MotoGP raccoglie il 28% delle preferenze, il giovane attore che da’ lezioni d’amore con il suo ‘Manuale’ il 22%, mentre il rampollo della Fiat uno striminzito 15%. Singolare il 12% ottenuto dai militari impegnati nelle missioni di pace all’estero.
Tra i votati anche Barbara Berlusconi, il bomber del Livorno Cristiano Lucarelli e Francesco Mitidieri, il ragazzo che ha perso la vita per cercare di salvare un amico disabile.

Tra sondaggi, balli e foto i giorni passano e la finale si avvicina. La nuova Miss Italia sta per essere eletta e il sogno, ancora una volta, diverrà realtà, almeno per una di loro.

TUTTO SU MISS ITALIA

SPECIALE MISS ITALIA 2004

© 2005 GossipNews - Foto: L.Saggese