Miss Italia vola a Dortmund per l’Italia

Alle 21 di questa sera una super sfida attende gli azzurri di Lippi: la semifinale del Mondiali 2006 contro la rocciosa Germania. Chi passerà si aggiudicherà la possibilità di giocare la finale il prossimo 9 luglio contro la vincente tra Francia e Portogallo.
Allo stadio di Dortmund sugli spalti, tra tanti tifosi vip, ci sarà anche Miss Italia in carica Edelfa Chiara Masciotta, partita poche ora fa dall’aeroporto di Fiumicino.

"Sarò allo stadio a tifare Italia: sono fiduciosa, spero di portar bene – ha detto Edelfa - Gli azzurri
non hanno nulla da temere, hanno tutte le possibilità di superare i tedeschi. L’ansia e la fibrillazione salgono ormai di minuto in minuto. Sono contenta di poter esser di persona a questo evento unico, non vedo l'ora di tifare e rappresentare il nostro Paese, con gli altri tifosi azzurri, allo stadio, in mezzo a tanti supporter tedeschi”
. Scaramantica e appassionata di calcio, la 22enne ha aggiunto: “L'Italia è affiatata, sta disputando un bel mondiale e Lippi è un grande allenatore. La Germania, certo, gioca in casa, potrebbe essere avvantaggiata, ma questo non vuol dire, perché possiamo dimostrare la nostra forza ugualmente e raggiungere l'obiettivo della finalissima. Su chi puntare? Luca Toni e Zambrotta contro l'Ucraina hanno giocato benissimo, ma confido molto anche in Totti e Del Piero. Quella di stasera sarà un'altra grande emozione, che si aggiunge alle tante che si sto vivendo quest'anno e che mi riporta a quelle di quando ho portato il cartello dell'Italia alle cerimonie di apertura e chiusura di Torino 2006. Lì per gli azzurri era andata bene, giusto...?”.

E se lo dice lei, non rimane che crederci, con tutti gli scongiuri del caso…

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni