La moglie di Francesco Facchinetti in codice rosso in ospedale: ecco cos'è successo

La moglie di Francesco Facchinetti finisce in ospedale in codice rosso. Wilma Helena Faissol ha rischiato grosso, tutta colpa di una caduta da cavallo, mentre si trovata in sella al suo Willy. La 39enne è finita a terra, il ruzzolone le ha fatto scivolare via il casco: l’animale, che pesa 600 chili, purtroppo le è passato sopra, provocandole così gravi ferite al mento e alla nuca. Protagonista della rovinosa disavventura, la brasiliana racconta sul social come sta ora, ma polemizza anche per il trattamento ricevuto dallo staff del primo ospedale in cui si è subito diretta, quello di Desio, in provincia di Monza.

La moglie di Francesco Facchinetti in codice rosso in ospedale: ecco cos'è successo

Wilma ha riportato un trauma cranico non commotivo e policontusioni, oltre a due ferite alla testa guaribili con alcuni punti di sutura. Ora è tornata a casa, dimessa dall'ospedale Sant'Anna Cantù di Como, e deve stare a riposo assoluto. 

La 39enne ha rischiato grosso, ma è polemica per il trattamento ricevuto a Desio

Dopo il brutto spavento la Faissol e Facchinetti rivelano quel che è accaduto nei primi momenti concitati e aggiornano i fan sulle condizioni di salute, dopo essere stati nella prima struttura. “Sono tornata a casa”, spiega Wilma che cerca di tamponare le ferite con il ghiaccio. “Ero lì da più di due ore. Avevo dolore, nausea, vertigini. Ero seduta da due ore nonostante il codice rosso e sono tornata a casa. Mi spiace che siamo in una situazione in cui con persona con trauma cranico e sintomi non banali non abbia possibilità di fare una tac", spiega. 

Wilma Helena Faissol protagonista di una disavventura: come sta ora

“Sono arrivata rincogli*nita e ho dovuto suonare un campanello. C'era già qualcuno a suonare prima di me. Non apriva nessuno. Ho suonato fortissimo e ho spiegato al personale che avevo una botta in testa, mi hanno fatto accomodare. C’era una donna, la persona più odiosa che io abbia mai visto, che ha cominciato a prendermi in giro. Mi ha preso la testa dicendo che il taglio era minuscolo e che doveva rasarmi i capelli. Io non stavo capendo niente. Mi hanno fatto il tampone, misurato la pressione e continuavano a prendermi in giro. Insomma, mi hanno parcheggiato lì, stavo per vomitare. Erano due sclerati, infelici del proprio lavoro”, accusa Wilma.

Dopo la caduta da cavallo e la corsa in pronto soccorso, ora è a riposo assoluto
Wilma si è fatta molto male: sul social rivela la sua prognosi

La sudamericana racconta ancora: “Ho chiamato il dottore perché avevo la bocca secca, lui mi ha guardato e non si è fatto avanti. Avrei dovuto urlare ma avevo dolore alla testa. L'ho invitato ad avvicinarsi e lui, guardandomi negli occhi, con espressione di rabbia, ha fatto quei quattro metri in modo molto lento. Gli ho spiegato che avevo nausea e ho chiesto un bicchiere d'acqua. Dopo due ore ho chiesto se dovevo fare la tac”.

La brasiliana ancora cerca di mettere ghiaccio sulle ferite
Il marito è sempre al suo fianco

Stufa, insieme al marito, ha deciso di fare gli esami altrove, su suggerimento di altri medici si è rivolta all’ospedale Sant’Anna di Como. Al pronto soccorso Wilma è stata ricoverata in codice rosso e subito è stata sottoposta a tac e rx. E' stata finalmente curata e ha ricevuto la sua prognosi: ora cerca di riprendersi accanto alla sua famiglia.