Mondanità: GossipNews all'inaugurazione di Mondadori Trevi

Dura la vita del perfetto mondano, faticosa ed esaltante: la redazione di GossipNews non si fa intimorire e risulta in prima fila per un evento che assolutamente non potevamo lasciar passare inosservato: l'inaugurazione della Libreria Mondadori Trevi, tre piani di volumi.

Tutti presenti all'interno dei 2000 metri quadri. Dall'affascinante ufficio stampa Elena di Giovanni, a moltissimi volti noti dello spettacolo, della politica e dell'editoria. Un vero e proprio Girone Dantesco: sorseggiando qualcosa davanti alla caffetteria Harry's Bar, abbiamo visto arrivare per primo Paolo Villaggio che ha passato tutta la sera parlando con una signora e sorseggiando ottimi spumanti; l'ex Ministro Giovanna Melandri con un seguito di persone molto interessate ai
suoi discorsi, Saverio Ferragina il nuovo re dei Press Agent, l'ex Ministro Diliberto, Piero Angela, Marina Ripa di Meana, Angelo Guglielmi, un solitario Gigi Marzullo, Cirino Pomicino con una ragazza (la figlia?), Federico Fazzuoli, Laura Toscano regina delle fiction Rai, Aldo Busi continuamente fotografato dai paparazzi presenti.

Ci dirigiamo verso la terrazza che si affaccia su Fontana di Trevi anche per goderci un po' di pace, ma ecco piombare una signora molto in carne che si avventa sul Ministro Gasparri per intervistarlo, lui molto educato la lascia fare, poi a fine intervista lo bacia sulla guancia sperando che qualche fotografo abbia fatto in tempo ad immortalare la scena.
Missione naturalmente fallita, essendo tutti impegnati in ben altro.

Due sono stati i personaggi che hanno reso ancora più festosa la serata, ovvero il nostro "collega" Dago (Roberto D'Agostino, che pero' non e' stato capace ancora di farsi sequestrare il sito...) in cerca anche del posizionamento all'interno della Mondadori del suo ultimo libro, e Luciano De Cresecenzo. Al suo arrivo un produttore gli ha chiesto informazioni sul perche' non fosse presente la sua compagna e Luciano, arrivato da solo, ha risposto: "Aveva da fare i compiti".
Il surreale dialogo è continutato con la domanda: "Ma che ha 14 anni?", e la risposta di De Crescenzo: "Ne ha 18, ma doveva fare i compiti".

Foto: E. Rossi