Monica, la più amata del Globo... d'Oro

Nella meravigliosa location dell’Accademia di Germania, a Villa Massimo in Roma, sono stati assegnati dall’Associazione della Stampa Estera in Italia i Globi d’Oro 2005, giunti alla loro 45a edizione.
Una serata magica, impreziosita dalla presenza della stupenda Monica Bellucci, ha fatto da contorno a questa importantissima manifestazione.

L’attrice, arrivata poco prima dell’inizio della premiazione senza Vincent Cassel, è immediatamente stata assediata da fotografi e cineoperatori. Trucco leggero, lungo vestito nero, occhiali da sole, è stata la vera star della serata.
L’evento, presentato da Tonino Pinto e Antonia Liskova, meravigliosa interprete del film tv “Il cuore nel pozzo”, ha visto assegnati 21 Globi d’Oro. Tra i più significativi: miglior attrice, Barbara Bobulova, bravissima protagonista del film “Cuore sacro”, miglior attore, Kim Rossi Stuart, per “Le chiavi di casa”, miglior regista Ferzan Ozpetek per il film “Cuore sacro”, attrice rivelazione Olivia Magnani per “Le conseguenze dell’amore”, attore rivelazione Alessio Boni per “Quando sei nato non puoi più nasconderti”, attore esordiente il quindicenne Matteo Gadola, convincente coprotagonista del film ”Quando sei nato non puoi più nasconderti”, miglior film “Quando sei nato non puoi più nasconderti, di Marco Tullio Giordana, miglior film Europeo non italiano, “La vita è un miracolo” di Emir Kusturica. Il regista Paolo Sorrentino è stato il vincitore di ben due premi, quello per la miglior sceneggiatura del suo film ”Le conseguenze dell’amore”e del Globo d’Oro Gran Premio Stampa Estera.

Il premio alla carriera è andato a Paolo e Vittorio Taviani, mentre miglior distributore dell’anno è stato assegnato alla Fandango. Premi speciali per le loro luminose carriere a Tonino Delli Colli ed Adriana Asti.
Ha concluso la serie dei premi, l’European Golden Globe assegnato alla radiosa Monica Bellucci.
Oltre ai premiati, numerosi i vip presenti: Mariasole Tognazzi, Gianmarco Tognazzi accompagnato da una bellissima moretta, Philippe Leroy, Lunetta Savino, presto in tv con una nuova fiction insieme a Massimo Ghini, Antonella Salvucci, il principe Urbano Barberini, Caterina Vertova, Agnese Nano, Tony Renis con signora, e tanti altri.

Un ottima cena maremmana, nella quale sono stati consumati ben 5 kg di tartufi, è stata la gustosa conclusione di una serata ben riuscita grazie all’organizzazione perfetta di Elizabeth Missland.

LE FOTO PIU' BELLE DI MONICA BELLUCCI

BELLISSIMA MONICA BELLUCCI AI GLOBI 2005

© 2005 GossipNews-Foto: M. Bruni