Morgan, addio "X Factor"

Non ha avuto dubbi. Morgan non sarà più giudice di "X Factor". Il cantante, dopo aver già preannunciato tempo fa la sua intenzione di abbandonare il talent che l'ha fatto amare dal grande pubblico, ospite a "Quelli che... ", ha ribadito la sua decisione: "No, non rifarò X Factor".

Marco Castoldi, appena diventato padre per la seconda volta di una bella bimba, messa al mondo da Jessica Mazzoli, la compagna conosciuta, ha spiegato a Victoria Cabello che non si tratta di un problema di 'money': "Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste". Ha invece qualche rimpianto per quando "X Factor" andava in onda su RaiDue: "A me la Rai piace molto perché come istituzione culturale forse ha obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico".

Chiara Galiazzo, la ragazza che ha trionfato nell'ultima edizione, la numero 6, una sua pupilla, sarà tra poco sul palco dell'Ariston. Morgan ne è sicuro: "È molto brava e si piazzerà sicuramente in una posizione molto alta". Il cantante, invece, nonostante sembrasse il contrario, al Festival di Sanremo, non ci sarà: "Mi avevano detto che se avessi chiesto scusa da Vespa, sarei andato al Festival di Sanremo e invece non mi ci hanno fatto andare. L'anno scorso Morandi in un sms mi ha scritto 'abbiamo preso altre decisioni', e io ho risposto 'stronzi'. Quest'anno Fazio mi ha invitato, dicendomi 'devi venire perché in questi due anni ti hanno trattato molto male'. Io ho risposto vabbè, anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no".
Tanti i progetti per il futuro: "Ora faccio uscire un disco che si intitola 'Quello che ha perso Sanremo' e sono tre canzoni mie: una datata due anni fa, una l'anno scorso e una quest'anno. Tutte bocciate da Sanremo. Se loro non mi vogliono per una scelta editoriale possono fare quello che vogliono, però che non mi vengano a giudicare le canzoni, perché non hanno i titoli per farlo, non sono in grado. Non lo accetto. Quando uscirà il mio disco giudicherà la gente, che capisce veramente se queste canzoni meritavano di essere bocciate e no". Anche se l'ennesima bocciatura a Sanremo non gli va giù: "Mi piace il fatto che abbiamo dichiarato anzitempo che Sanremo sarebbe stata un'alternativa al concetto del talent. Fabio Fazio è il paladino di una certa cultura, invece all'Ariston ci saranno cantanti dei talent. Quindi non è stato così fedele e coerente. A me comunque Sanremo non è che piaccia tanto. Non l'ho mai guardato più di tanto. La musica sta anche da altre parti".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it