Morgan Freeman accusato di molestie da 8 donne: 'Chiedo scusa’

Negli Stati Uniti lo scandalo molestie che investe il mondo dello spettacolo a distanza di mesi non si placa. Anche Morgan Freeman è stato accusato di comportamenti inappropriati da 8 donne. Il divo 80enne, premio Oscar, in un comunicato stampa chiede scusa.

Sono 8 le donne che accusano Morgan Freeman di molestie, l'attore in un comunicato chiede scusa

La CNN riporta i racconti delle presunte vittime, 8 donne accusano di molestie Morgan Freeman. Tra le persone che denunciano i suo abusi c’è una giovane assistente alla produzione che, nell'estate del 2015, stava lavorando al film “Insospettabili sospetti”. Nel cast, oltre a Freeman, pure Michael Caine e Alan Arkin. ”Fece commenti sui nostri fisici... sapevamo che se ci fosse passato accanto... non dovevamo indossare alcun top che potesse mostrare il seno, nulla che mostrasse i nostri fondoschiena, intendo dire che non dovevamo portare abiti attillati", ha spiegato la donna. "Tentò di alzarmi la gonna domandandomi che tipo di biancheria intima indossassi e se io mi allontanavo, lui ci provava di nuovo. Alan Arkin gli disse di smettere, Morgan andò fuori di testa e non seppe più cosa dire”, ha pure aggiunto.

E’ solo una delle 8 donne che accusano Morgan Freeman di molestie. L’attore avrebbe avuto comportamenti inappropriati pure nel 2012 con un’altra persona che lavorava per la produzione di “Now You See Me”,. Secondo il suo racconto è stata approcciata in varie occasioni con commenti fuori luogo sempre sul fisico. Sono 16 le donne che hanno parlato con la CNN, 8 hanno accusato Morgan Freeman di molestie, altre 8 hanno spiegato di essere state testimoni dei suoi  comportamenti sgradevoli.

Morgan Freeman, un vero mito per la cinematografia mondiale, con un comunicato stampa fa sapere: “Chi mi conosce o ha lavorato con me sa che non sono una persona che intenzionalmente offenderebbe o farebbe qualcosa per far sentire un altro a disagio. Chiedo scusa a coloro che si sono sentiti offesi o mancati di rispetto, non erano le mie intenzioni".