Morgan: 'Non tornerei in tv. X Factor? Gelatai, ma Asia Argento è bravissima’

Morgan, ospite al Festival Gaber, si toglie i sassolini dalle scarpe, intervistato dal Corriere della Sera. In tv non tornerebbe. Il cantante definisce quelli di X Factor gelatai, ma elogia Asia Argento, la sua ex, in giuria: “Lei è bravissima”.

Morgan, emarginato, non tornerebbe in tv: quelli di 'X Factor' per lui 'gelatai'

Sulla musica e il suo sentirsi diverso, Morgan dice: “C’è tanta grezzaggine. La musica è fatta da gente che non sa suonare, i testi sono senza poesia. E' desolante. I ragazzi nascono in cattività: questa è la musica per loro”. Poi parla della tv, dove non tornerebbe. Ha avuto un grande successo mediatico: “E poi mi hanno cacciato tutti. O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti. Vivono nell’idea che le cose funzionino per botte di fortuna. Se va di moda la rucola mangiano la rucola. In Italia siamo gregari. Il risultato è che in tv è tutto uguale, agghiacciante”.

Si sente un emarginato Morgan. Ma gli va bene così. A X Factor è il più rimpianto, ma l’artista li definiscegelatai. Asia Argento, però, news entry del talent, è bravissima. “Ho dimostrato che sono il più televisivo tra i musicisti. Ho sempre fatto picchi d’ascolto. I signori della tv però ti dicono: devi allargare il discorso. Ma largo cosa vuol dire? Intendono basso: abbassa il livello di quello che dici”. Morgan sottolinea che in tv non tornerebbe: “No, vivo per il domani. Resto il giudice che ha vinto più al mondo, non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor. E non è bello come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile; ora è una cosa squallida e patinata”.

Elogia Asia Argento, nuova giudice del talent: 'Lei è bravissima'

Poi su Asia Argento ammette: “Lei è bravissima, se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora lo faccia col pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale. Se me lo proponessero? Direi di no”.