E’ morta a 96 anni la madre di Albano Carrisi, Jolanda

E’ morta Jolanda Carrisi, la mamma di Al Bano. La donna aveva 96 anni, ne avrebbe compiuti 97 fra poche settimane. Si è spenta a Cellino San Marco, la cittadina pugliese dove il cantante è nato e cresciuto. L’artista era legatissimo al genitore, con cui nel corso della sua carriera aveva partecipato anche a diversi programmi televisivi. Le aveva dedicato poi un libro, "Madre mia, l'origine del mio mondo". Albano sarebbe stato raggiunto dalla triste notizia mentre si trovava in viaggio verso l’Albania per impegni di lavoro. Dopo aver ricevuto una telefonata dal fratello, si sarebbe messo subito sulla via del ritorno.

Albano Carrisi, 76 anni, con mamma Jolanda, morta il 10 dicembre a 96 anni

Nella serata di martedì è stato poi Yari, secondogenito di Albano e Romina Power, a ricordare con un toccante post la nonna. Sul suo profilo Instagram, pubblicando un recente scatto in cui appare mentre scherza proprio con Jolanda, ha scritto: “Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia".

"Hai vissuto una vita piena di cambiamenti nell’era umana più sconvolgente e i tuoi piedi sono rimasti sempre per terra. Questa è la nostra ultima foto insieme, scattata a novembre. Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore”, ha aggiunto.

Yari Carrisi, 46 anni, con nonna Jolanda, a cui era molto legato
Yari Carrisi, 46 anni, con nonna Jolanda, a cui era molto legato

Jolanda aveva sempre avuto un ottimo rapporto con Romina Power, anche dopo la separazione tra quest'ultima e Albano, mentre tra lei e Loredana Lecciso, mamma dei due figli più piccoli del cantante, Albano Jr. e Yasmine, la sintonia si era spezzata da molto tempo.

Lo stesso Albano in passato aveva rivelato che sua madre non aveva mai perdonato alla Lecciso di aver dichiarato in un'intervista di volerlo lasciare, mentre lui si trovava come concorrente all'Isola dei Famosi, nel 2002. "Dopo quell'intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola", aveva raccontato il 76enne in un'intervista rilasciata al settimanale "Oggi".

I funerali si terranno domani, 11 dicembre, a Cellino.