E’ morto a 59 anni Coolio, cantante di 'Gangsta’s Paradise': la probabile causa del decesso

  • La leggenda della musica hip-hop si è spenta nel pomeriggio del 28 settembre
  • E’ stato trovato senza vita a casa di un amico a Los Angeles

E’ morto a 59 anni Coolio, una vera e propria leggenda dell’hip-hop americano. Il cantante è molto noto anche in Italia grazie al brano ‘Gangsta’s Paradise’, che gli ha fatto vincere un Grammy Award nel 1995. Secondo il sito TMZ i paramedici sarebbero stati chiamati a casa di un amico di Coolio, a Los Angeles, nel pomeriggio di mercoledì 28 ottobre. Arrivati sul posto intorno alle 16, avrebbero dichiarato morto l’artista pochi minuti dopo. A confermare la notizia è stato il manager di Coolio, Jarez Posey. Quest’ultimo ha anche fatto sapere che seppur non ci sia una causa della morte ufficiale, il suo assistito si è probabilmente spento dopo aver avuto un infarto mentre si trovava nel bagno della casa del conoscente.

Coolio, morto a 59 anni ieri mercoledì 28 settembre

Coolio, di estrazione molto modesta, aveva fatto il pompiere e l’addetto alla sicurezza di un aeroporto prima di sfondare nel mondo della musica. Intrapresa la carriera di cantante negli anni ’80, ha trovato il successo a metà anni ’90 con il brano cult ‘Gangsta’s Paradise’.

Tra i primi a rendergli omaggi, anche l’attrice Michelle Pfiffer, protagonista del film del 1995 ‘Pensieri Pericolosi’, la cui colonna sonora include proprio ‘Gangsta’s Paradise’.