MTV censura i Maneskin per i look troppo audaci? 

  • Secondo alcuni siti internazionali l’emittente tv avrebbe scelto inquadrature molto larghe per la loro performance
  • La band romana si è guadagnata il titolo di primo gruppo musicale italiano a vincere un VMA

Secondo alcuni siti internazionali MTV avrebbe “censurato” l’esibizione dei Maneskin durante gli MTV Video Music Awards 2022 di domenica sera. Il gruppo musicale romano si è portato a casa la prima statuetta VMA della storia per una band italiana, sbaragliando la concorrenza nella categoria ‘Miglior Video Alternativo’ di quest’anno (grazie a ‘I wanna to be your slave’). Ma in molti hanno notato che durante la performance le telecamere hanno cercato di non mostrare da vicino i membri del gruppo, formato da Damiano David, 23 anni, Victoria De Angelis, 22, Thomas Raggi, 21, e Ethan Torchio, 21.

Damiano David, 23 anni, sul palco dei Mtv VMA 2022 a Newark

I look sfoggiati sul palco sarebbero apparsi un po’ troppo spinti. In particolare quello di Damiano, che si è presentato con un paio di pantaloni aperti dietro, con natiche in bella mostra, e anche davanti, con uno slippino molto aderente.

Damiano con le natiche in mostra durante la performance
Un altro momento dell'esibizione
La performance di 'Supermodel'

Quasi mai inquadrata sul palco Victoria, che si è presentata con un seno di fuori (ma il capezzolo coperto da un adesivo). Forse la parte più “bigotta” degli Stati Uniti non avrebbe apprezzato…