Mtv European Music Awards: Roma capitale delle sette note

Poco più di due settimane all'attesissimo momento in cui la musica invaderà Roma con gli European Music Awards 2004. Ed la Capitale festeggia a suon di artisti di fama mondiale. Per ben sette giorni, dall'11 al 18 novembre, club, locali e discoteche ma anche Università, negozi di dischi, librerie, palestre, piazze, musei e luoghi storici della Capitale vivranno la 'MTV Music Pollination Week', una settimana sotto l’influsso “dell’impollinazione sonora”.

Grandi novità e grandi nomi ad animare l'attesa cerimonia di consegna dall'Ippodormo di Tor di Valle: padrone di casa, la superstar dell’hip hop Xzibit. Sul palco, invece, per la prima volta in esclusiva mondiale Alicia Keys in duetto con Usher. Oltre ai confermati nomi della musica internazionale, all'esclusiva lista si aggiungono anche i The Black Eyed Peas, la nuova rivelazione dell’R&B inglese Jamelia, la super top model Naomi Campbell, il carismatico frontman dei The Cure Robert Smith, l’ex WestLife Brian McFadden, l’enigmatico leader dei Placebo Brian Molko, il re delle classifiche Eamon, AJ e Nick Carter dei The Backstreet Boys.

Riflettori puntati anche sul Colosseo che farà da magico e suggestivo sfondo con il meraviglioso Arco di Costantino ad un altro palco, ben più grande e tecnologicamente innovativo: ad illuminare ulteriormente l’imperdibile MTV Europe Music Awards 2004Live in Rome”, un grande ed eccezionale concerto gratuito che vedrà protagonisti artisti italiani ed internazionali come Elisa, Carmen Consoli, The Cure ed altri ancora. Non ci resta che aspettare. A ritmo di musica, ovviamente.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it