Mtv festeggia, Giorgia è 'platino'

"Una collaborazione nata per caso, quando nel '97 abbiamo fatto da supporto al concerto degli U2 all'Arena parco nord": una fusione fra Mtv e la Festa dell'Unità di Bologna, così Antonio Campo Dall'Orto ricorda la nascita dell'Mtv Day, in occasione della conferenza stampa di presentazione a Milano.

Le Vibrazioni, Negramaro, Negrita, Subsonica, Velvet, Sean Paul e Planet Funk: questi i grandi nomi che nella giornata di sabato 17 settembre festeggeranno in musica il compleanno dell'emittente con il cast al gran completo.
Inizio spumeggiante per una stagione ricca di novità. Passaggio di testimone a Trl: dopo l'appuntamento estivo con 'Viva Las Vegas', l'affiatata coppia Giorgia Surina - Alessandro Cattelan si ripropone quotidianamente con il programma cult della rete, per la prima volta in partenza da Torino.
A Carolina Di Domenico la conduzione di 'A Night with', mentre Paola Maugeri sarà padrona di casa di Brand:New. Fra vecchi scooter, sull'onda del format americano 'Pimp my Ride' condotto dal rapper Xzibit, ci saranno i Gemelli Diversi. Nuovi programmi anche per Victoria Cabello, Marco Maccarini e Francesco Mandelli. Tornerà anche Camila Raznovich con l'ormai storico 'Loveline' legato alle problematiche del mondo del sesso.

Protagonista a fine conferenza, Giorgia: venerdì 16 settembre Mtv Italia, in co-produzione con D’Alessandro e Galli e Dischi di Cioccolata, presenta Mtv Unplugged. Il concerto è stato registrato il 29 aprile negli studi di Mtv; è diventato un cd che in meno di tre mesi ha già venduto 100.000 copie diventando Disco di Platino, premio consegnato proprio in quest'occasione alla cantante da parte di Sony/Bmg. Che lo show abbia inizio.

© 2005 GossipNews - Foto: Uff.Stampa