Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni oggi: il commovente messaggio della madre

E’ nata il 10 giugno del 1979. Oggi avrebbe compiuto 41 anni. Nadia Toffa non c’è più, ma il suo ricordo è vivo nel cuore di tantissime persone. Certamente in quello del pubblico televisivo italiano, ma ovviamente anche dei suoi familiari, a partire da mamma Margherita Rebuffoni. E proprio quest’ultima ha voluto scrivere un messaggio social in occasione della ricorrenza, facendo commuovere tutti i seguaci della pagina Facebook della Fondazione Nadia Toffa, creata dopo la scomparsa della storica inviata de "Le Iene".

“Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore”, ha scritto la mamma di Nadia, bresciana doc, che aveva anche due sorelle maggiori, Mara e Silvia.

Nadia Toffa, scomparsa a 40 anni il 13 agosto 2019, con la mamma Margherita

“La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell'amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato. Mamma Margherita, ha poi concluso.

Nadia è venuta a mancare il 13 agosto dello scorso anno nella sua casa di Brescia e con accanto proprio la madre, che si è presa cura di lei con grande amore fino all'ultimo. Ha combattuto per un anno e mezzo contro un tumore al cervello molto aggressivo. La diagnosi era arrivata dopo un malore avuto durante una trasferta a Trieste per registrare un servizio per "Le Iene".

Aveva saputo quasi subito per lei non ci sarebbe stato scampo e che il giorno dell’addio sarebbe arrivato presto, ma è riuscita a non far trapelare questa triste verità al di fuori della sua famiglia, continuando a lanciare messaggi di speranza e di positività che hanno dato forza a tante persone che si sono trovate ad affrontare la sua stessa, durissima realtà.