Nadia Toffa a Taranto dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria

Nadia Toffa ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Taranto. La conduttrice e inviata de "Le Iene" è stata insignita dell'onorificenza per la sua collaborazione con il reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata. Un impegno il suo iniziato ancor prima di dover lei stessa affrontare una lunga e difficile battaglia contro il cancro.

Nadia Toffa è diventata cittadina onoraria di Taranto

In collegamento con "Mattino Cinque", Nadia Toffa in merito alla cittadinanza onoraria ha dichiarato: "Sono orgogliosa di essere diventata tarantina, è una città bellissima, che è stata martoriata, ci sono quartieri dove si respirano polveri e i bambini non possono giocare all’aperto. Però so già che saprà rialzarsi perché i tarantini sono fortissimi".

Nadia Toffa in collegamento con Federica Panicucci durante 'Mattino 5'

Il volto noto della tv ha pubblicato anche uno scatto sul suo profilo social e nella didascalia ha scritto: "Buongiorno amici cari oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata. Domani sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono, dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti davanti al minibar, punto di ritrovo dei combattenti tarantini".

Naturalmente i follower fanno a Nadia Toffa i complimenti per aver ricevuto la cittadinanza onoraria dalla città di Taranto