Le Iene commosse: 'Che paura per Nadia Toffa, abbiamo pianto, ora sta meglio'

Le Iene commosse in diretta tv raccontano le ore di paura vissute per Nadia Toffa, che ora sta meglio. Giulio Golia, Nicola Savino e Matteo Viviani (che sostituisce la giornalista), spiegano tutto quel che ha vissuto la redazione del popolare programma di Italia 1 dopo il grave malore accusato dalla collega. 

Le Iene Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani raccontano in diretta tv la paura provata per Nadia Toffa

"Le ultime 30-32 ore ore sono state le più terribili della nostra vita e questa sarà un puntata particolare. Tutti noi ci siamo spaventati, ieri la redazione di Le Iene si è bloccata, congelata, non riuscivamo a fare niente", spiegano i tre. E aggiungono: "Non ditelo in giro che anche le Iene ogni tanto piangono, ma è stato un colpo molto forte". La paura per Nadia Toffa è stata molta.

 

Giulio Golia, Nicola Savino e Matteo Viviani sono provati mentre raccontano cosa è successo sabato alla loro collega Nadia Toffa, colta da un malore mentre si trovava nella sua camera d'albergo a Trieste.

"Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata da Trieste dove si trovava Nadia per fare un servizio - raccontano commosse Le IeneCi hanno detto che era crollata a terra e si era sentita male, ma non avevamo idea di cosa le fosse successo, non si capiva, così abbiamo pensato a qualsiasi cosa. Quando è arrivata al pronto soccorso abbiamo appreso che si trattava di codice rosso e abbiamo smesso di respirare. Uno di noi si è fiondato a Trieste ma non si è saputo nulla, ci si è gelato il sangue addosso, non sapevamo più che pensare fino alle 18 di ieri pomeriggio, quando ci hanno detto che Nadia stava un po' meglio e che si era svegliata. Ci siamo abbracciati". Sono stati momenti terribili in cui c'è solo la paura.

La giornalista e conduttrice 38enne ora sta meglio, non è più in pericolo di vita

"Abbiamo iniziato a respirare, ci siamo abbracciati e ci siamo emozionati, è stato un colpo molto forte", dicono ancora Le Iene.  "A Trieste l’hanno trattata benissimo, ora l’hanno portata a Milano per farla stare vicina ai suoi affetti - ricordano Golia, Savino e Viviani - Sull’elicottero ha anche detto: “Che bello, mi faccio un giro gratis”. Ora Nadia è fuori pericolo di vita. Stanno facendo gli accertamenti, è solo piena di tubi. Per farvi capire il suo spirito, ha anche chiesto a un medico di farla uscire il tempo necessario a presenziare questa diretta".  

"Ciao Nadia questa puntata è per te", concludono commosse Le Iene che invitano il pubblico a gridare forte il suo nome mentre scorrono le immagini sul video. Nadia Toffa sta meglio, la paura per lei è passata, ora tutti incrociano le dita per la 38enne che sulla sua pagina su Facebook ha già fatto sapere: "Torno presto".