7/11/2019 | 4 MINUTI DI LETTURA

La madre di Nadia Toffa ricorda gli ultimi giorni di vita dell’inviata de 'Le Iene’ e le ultime parole che le ha detto: 'Parlavamo della sua morte, poi l’ultima notte ho preso la forza e…’

  • La signora Margherita racconta le ultime settimane accanto alla figlia
  • Le due hanno vissuto un rapporto simbiotico per alcuni mesi

La madre di Nadia Toffa ha raccontato come sono stati gli ultimi mesi di vita della figlia. La signora Margherita, che è stata accanto all’inviata del ‘Le Iene’ fino all’ultimo, il 13 agosto di quest’anno, quando il cancro si è portato via una delle giornaliste d’inchiesta più brave d’Italia, ha rivelato quali erano i pensieri di Nadia durante quelle settimane e anche cosa è accaduto proprio la notte tra il 12 e il 13 agosto. “Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme. Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili”, ha fatto sapere tramite un’intervista rilasciata al settimanale ‘Grazia’.

Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto a 40 anni, insieme alla mamma Margherita
Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto a 40 anni, insieme alla mamma Margherita

La morte non era certo un argomento tabù, anzi. “Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. ‘Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me’, diceva”, ha continuato Margherita.

VIDEO

Nonostante tutto l’inviata e conduttrice de ‘Le Iene’ ha dimostrato di avere una tempra fortissima: “Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi erano perfette”.

Nadia Toffa, la mamma racconta cosa le ha detto prima di lasciarla andare
Nadia Toffa, la mamma racconta cosa le ha detto prima di lasciarla andare

Durante la difficile battaglia contro un aggressivo cancro al cervello, Nadia ha avuto anche la delusione di alcune persone che le erano vicine. “Purtroppo sì. Quella causata da chi le era vicino e non ha rispettato la sua volontà. Ma voglio che oggi si parli di lei pensando positivo e guardando al futuro”, ha aggiunto la mamma. Infine Margherita ha voluto svelare anche quali sono state le ultime parole che ha detto a sua figlia. “L’ultima notte, ho preso la forza e le ho detto: ‘Vola amore mio’ e lei l’ha fatto”, ha concluso.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!

Commenti

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google). Se non è confermato l'indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.

Inserendo un commento, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il REGOLAMENTO COMMENTI.