Naomi Campbell regina dei pneumatici

Naomi Campbell è la nuova testimonial dei pneumatici Pirelli. La Venere Nera succede nel ruolo a personaggi d'eccezione come Carl Lewis, Ronaldo, Mary-Jo Perec e Sharon Stone.

Giovedì scorso, a Roma, Naomi ha sfilato all'Acquario Romano indossando un magnifico costume da bagno gommato, davanti ad un foltissimo parterre, pieno zeppo di giornalisti, fotografi e dirigenti della storica azienda. "Sono lusingata di essere stata scelta come madrina dei nuovi pneumatici Pirelli - ha dichiarato la top model - A novembre farò il mio terzo calendario per loro. Dopo il primo, fatto quando avevo 16 anni, nel 1987, e il secondo, nel 1995, questo avrà come set le spiaggie dell'Amazzonia in Brasile. Le foto saranno in bianco e nero, firmate Patrick Demarchelier. Quando smetterò di sfilare continuerò a lavorare per Nelson Mandela e proseguirò nel sostenere le associazioni americane per i malati di aids e di cancro. Non cerco pubblicità con la beneficenza. A Milano sostengo un'altra associazione per i bambini e un'altra in Brasile. A giugno tornerò in Africa per la Nelson Mandela Children Fund assieme a Denzel Washington. Tra una settimana parteciperò alla manifestazione che si terrà a Roma per i bambini arabi, ''We are the future'', organizzata da Quincy Jones, mio amico. Saranno presenti tante star come Angelina Jolie e Alicia Keys''.

Stupenda e disponibile, Naomi, però, come tutte le star, ama farsi attendere. Alla sfilata, prevista per le 17, è arrivata alle 19.30. Poi tutti di corsa alla Terrazza Caffarelli per la cena di gala con il sindaco della capitale Walter Veltroni. Tantissimi gli ospiti: Marta Marzotto, Enrico Lo Verso, Isabella Ferrari, Ilary Blasi (senza il suo Francesco Totti), Paolo Brosio, Andrea Pacelli (fratello di Ascanio del GF4), la giornalista Monica Setta, Filippa Lagerback, il principe Carlo Giovannelli. Anche qui, però, la Venere Nera è arrivata solo alle 23.30. Per fortuna la sua bellezza ha calmato gli animi e c'è chi ha fatto a gara per poterle sedere vicino ed ammirarla in tutto il suo splendore.

>>>NAOMI E GLI OSPITI VIP DELLA SERATA<<< Foto: S.Tozzi © Gossip.it