Naomi vuole andare a vivere in campagna

“La Costa Smeralda è diventata terribilmente cheap, piena di paparazzi e di curiosi che assediano le celebrità. Ora ho bisogno di stare più tranquilla, lontana dai riflettori”. A parlare é un'insolitamente morigerata e saggia Naomi Campbell, che recentemente ha fatto sapere di avere intenzione di snobbare le inflazionate mete turistiche della Sardegna e di prediligere, nella nuova fase della sua vita accanto al milionario russo Vladimir Doronin, calma e serenità.

Ed è così che la Venere Nera delle passerelle anni '90 approda alla verde Umbria, a caccia di magioni e castelli che rappresentino un consono nido d'amore per la coppia di piccioncini.

Qualcosa di semplice, s'intende. Come l'antico castello "Bernardo" del 1200, dotato di 50 stanze sul Lago Trasimeno, che secondo qualcuno potrebbe essere il possibile prossimo acquisto immobiliare di Campbell e compagno.

Ed é così che, forse, la bella pantera si ritirerà nella natura. Comunque in buona compagnia: sul Trasimeno anche il regista George Lucas ha investito 9 milioni di sterline per restaurare un antico convento di cappuccini del 16esimo secolo, mentre Colin Firth ha acquistato una casa a Città delle Pieve non lontano dal regista Terry Gilliam. Ralph Fiennes ha, invece, optato per la caratteristica Città di Castello.

Dagli yatch di lusso ai fuoristrada per sterrati, dai chiassosi flash al silenzio delle colline, dagli aperitivi vip agli assaggi enogastronomici in cortile. Anche i vip hanno un'anima... rurale.