Naomi Watts nelle braccia di King Kong

Era il sogno della sua vita. Da bambino, quando un venerdì sera vide in tv il film degli anni ’30 sul famoso ‘scimmione’, rimase folgorato e con un unico obiettivo: riportarlo al cinema con la sua firma. “Ho visto ‘King Kong’ in televisione quando avevo otto o nove anni. Mi ha colpito e impressionato così tanto che è stato in quel momento che ho deciso che volevo fare il regista”. Il premio Oscar Peter Jackson, dopo la trilogia de “Il Signore degli Anelli”, torna nelle sale con il kolossal più atteso: “King Kong”, da stasera al cinema, distribuito dalla Uip.

Emozioni a non finire, tra dramma, commedia e action movie, per la storia più celebre del mondo. Il tutto condito da un cast stellare: Naomi Watts, la bella, Jack Black, il regista senza scrupoli, Adrien Brody, il commediografo romantico, e un grandissimo Andy Serkis nei panni di uno stupefacente Kong.

“Quando scegli di fare un film, devi pensare a tante cose – spiega la biondissima Naomi Watts – Ma per me la prima cosa è il regista. Avendo visto la maggior parte dei lavori di Peter, ero molto emozionata quando l’ho incontrato. A quel punto non c’era la sceneggiatura, ma conoscevo il film originale e mi sembrava una magnifica idea. E con Fran Walsh e Philippa Boyens e le belle sceneggiature che avevano scritto prima, mi sembrava che tutto fosse perfetto. Così ho accettato ancora prima di leggerla! Quando però l’ho ricevuta ho pensato: ‘Wow! Ci sono tante cose’. Era diverso da tutto ciò che avevo fatto. Anche se è un film-evento spettacolare, i personaggi hanno una grande profondità. La storia è incredibilmente umana”.

Spettacolari effetti speciali e lacrime per l’affascinante e tenera storia d’amore tra la bella e la bestia. “King Kong” entrerà nel cuore di tutti. Da vedere. Come tutta da gustare è la gallery delle premiere del film nel mondo, qui su GossipNews.

SPECIALE FOTO DI SCENA DI 'KING KONG'

SPECIALE PREMIERE DI 'KING KONG'

Foto: United International Pictures - Image.net