Napoli ai piedi di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio ritorna nella sua Napoli. Mancano ormai pochissime ore all’atteso concerto del cantante partenopeo a Piazza del Plebiscito. Domani sera, alle 21,30, le prime note riempiranno la splendido scenario che circonda la piazza.

Trasmesso da Rai International e in radio da RTL 102,5 il concerto ospiterà tanti amici vip di Gigi: Lee Ryan dei Blue, Anna Falchi, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli, Lucio Dalla, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Simone Cristicchi, Anna Tatangelo
Organizzato da Italia Promotions, il concerto sarà un vero e proprio evento spettacolare. Una struttura semicircolare con copertura trasparente ad arco alta 18 metri, su una superficie di 1.200 mq al centro della quale si erge una grossa passerella a forma di G, accoglierà D’Alessio. Nel suo interno un numero limitato di fortunati iscritti al Fans Club di Gigi D’Alessio, assisterà allo spettacolo. Per chi, invece, sarà in piazza sono previsti cinque ledwall che riporteranno le immagini salienti del concerto e l’ingresso dal backstage dei tanti amici di Gigi, seguiti dal giornalista del Tg1 Vincenzo Mollica. Non solo musica, però, ma anche una coreografia curata da Luca Tommasini. Dieci ballerini internazionali danzeranno sulle note del cantautore.

Gigi, di ritorno da “’O Scià”, l’iniziativa musicale organizzata da Claudio Baglioni a Lampedusa la scorsa settimana, è felice. Già nel 2000 ha raccolto nella stessa piazza oltre 200 mila persone ed oggi, a distanza di cinque anni, vuole regalare alla sua Napoli uno spettacolo indimenticabile.

TUTTO SU GIGI D'ALESSIO

© 2005 GossipNews - Foto: S. Tozzi