Natale a Milano:Big della musica e 12mila luci per Nassiriya

Una spettacolare Piazza Duomo: clima gelido riscaldato dalle note delle più belle melodie italiane.
"Milano la città per cantare": una manifestazione firmata Video Italia e Radio Italia solo musica italiana in collaborazione con l'Assessorato Grandi Eventi del Comune di Milano all'ombra della Madonnina.
Immagini, luci natalizie e tante bandierine tricolore fra la folla: Piazza Duomo per l'occasione si è trasformata in una speciale cartolina per i 12.000 soldati italiani impegnati in missioni di pace nel mondo. Una dedica messa in risalto da un meraviglioso albero illuminato da 12000 luci, ognuna con il compito di rappresentare una famiglia che, per quest'anno, dovrà fare a meno della compagnia di un proprio caro.

Un messaggio di pace e di speranza da parte di grandi artisti che hanno sfidato il freddo milanese: Alberto Fortis, Enzo Jannacci ed Ivana Spagna. Ma anche melodie più contemporanee per dare il via ad una festa indimenticabile dedicata alla musica, ma anche ai valori della patria. Sul palco anche Daniele Stefani, Dolcenera, le sorelle Paola e Chiara, che per l'occasione hanno deliziato il pubblico con "Vamos a bailar" e Paolo Meneguzzi con una dolcissima "Lei è".
Un'effervescente kermesse musicale introdotta dalla coppia inedita formata dalla voce per eccellenza di Radio Italia, Franco Nisi, e da Laia Manetti, la bella candidata italiana al prossimo concorso di Miss Universo 2004. Premio a sorpresa per Mike Bongiorno: un piccolo televisore a schermo piatto, un regalo di stima e riconoscenza per aver lanciato vari talenti della musica italiana. Immancabile "allegria" per il sempreverde Mike che ha riscaldato il pubblico presente con battute sulla Juventus e con un messaggio di pace rivolto al mondo intero.

Gran finale con Le Vibrazioni, acclamati ed osannati dall'intera piazza: "In una notte d’estate" e "Vieni da me", prima dei saluti finali e degli auguri di Natale affidati alle note di Enrico Ruggeri. Tradizionalissima "Jingle bells" prima di chiudere con una canzone interamente dedicata alle donne, per l'occasione presa in prestito da Fiorella Mannoia, "Quello che le donne non dicono".
Festeggiamenti ed emozione per la ricorrenza più sentita dell'anno: così Milano si è preparata per questo evento. Buon Natale!

>>>LO SPECIALE FOTOGRAFICO DEL CONCERTO<<< Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it