Natthalie Guetta, un marito di 17 anni più giovane

Nathalie Guetta, 55 anni, innamoratissima: l'attrice di "Don Matteo" posa a Parigi per Gente insieme al marito cubano, l'aitante e muscoloso 38enne Yudiel Sanchez. La coppia si trova sul Pont des Arts, dietro di loro i lucchetti messi dalle coppiette in love. Non sono da soli, c'è anche il cagnolino, un simpatico bulldog francese, Achille, "per noi è come un bambino", hanno detto.

Nathalie ha conosciuto Yudeil nel 2007, a Cuba, lui lavorava presso un bancone della frutta, lei stava facendo la spesa. E' stato un colpo di fulmine, afferma l'uomo che sognava di fare il puligile ma, una volta a Parigi, ha imparato il mestiere di falegname, pur continuando ad allenarsi in palestra tutti i giorni. "Nathalie portava un vestito cortissimo e mi guardava", racconta. L'attrice però controbatte: "Non ti guardavo" e aggiunge: "Il giorno dopo si è presentato con una rosa, ma non ne volevo sapere. Era troppo giovane, 17 anni meno di me, mi vergognavo. Pensavo: tutti diranno che sono venuta qui a cercare un giovanotto". "Diciamo - prosegue Nathalie - che l'ho fatto tribolare. Una volta mi ha parlato per sei ore di fila, concludendo: 'Se hai paura di essere felice sarai infelice per tutta la vita'". "Io gli ho risposto: 'Non ti amo'. Lui è andato dal mio amico Gaby a piangere. Gaby, che è gay, gli ha detto: 'Gli uomini non piangono'. Mi fa tanto ridere questa storia". Ma Yudiel, che ammette di avere la testa durissima, non si è arreso: "Con alcuni amici musicisti mi ha organizzato una serenata". "Ho ceduto - racconta ancora la Guetta - E un anno dopo ci siamo sposati. Io avrei fatto a meno, ma all'epoca era l'unica soluzione per far uscire Yudiel da Cuba. Anche se l'impatto con l'Europa non è stato facile". Per un anno hanno vissuto a Roma e lui andava sul set dio "Don Matteo", "che ha benedetto la nostra unione!", scherza Nathalie.

Adesso sulla differenza di età ci scherzano: "Yudiel mi chiama vecchiarella", dichiara l'attrice. Mentre lui della moglie dice: "Mi fa ridere moltissimo". Nathalie parla anche del famoso fratello, il dj David Guetta: "David abita fra Los Angeles e Londra e non lo vedo mai. Ho 10 anni più di lui ed eravamo uniti quand'era un adolescente, ma ora ci siamo persi. E quando torna a Parigi vuole vedere papà da solo. La sua carriera travolgente ci ha diviso". Non aggiunge altro, ma svela che con il marito stanno per partire per Cuba dove Yudeil ha un figlio di 8 anni, Yulien, "che non vede l'ora di riabbracciare. Ha la valigia piena di regali". Per Nathalie non si tratta del primo matrimonio: "Pensa che a Cuba - rivela - mi ero già sposata una volta 15 anni fa, ma lui è scappato dopo pochi giorni. Però questa è un'altra storia". Intanto l'ultima puntata di "Don Matteo 9", che andrà in onda il 10 aprile, si intitola "Addio Natalina". Non ci sarà nella decima stagione? "E chi lo sa - risponde l'attrice - Dipende dagli sceneggiatori. Io spero di sì".