Niccolò Fabi dice addio alla musica: 'Questa fase dalla mia vita è finita'

Niccolò Fabi, 49 anni, dice addio alla musica? "Quello che avevo da dire l'ho detto - ha dichiarato il cantante intervistato da La Stampa - questa fase della mia vita è finita nel modo migliore".

Niccolò Fabi ha deciso di lasciare il mondo della musica, vuole dedicarsi ad altro 

"Ciò che avevo da dire l'ho detto - ha spiegato Niccolò Fabi durante l'intervista - Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni".
Il cantante quest'anno festeggia i 20 anni di carriera e afferma che il concerto del 26 novembre al Palalottomatica di Roma sarà l'ultimo. Il suo sembra essere proprio un addio alla musica. Vuole fare altro Niccolò Fabi: "Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore - aggiunge - Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso. Non penso di poter andar oltre a una canzone come 'Vince chi molla'"

Il cantante terrà il suo ultimo concerto a Roma il 26 novembre 

Il 2 settembre a Poirino andrà in scena l'evento benefico Le parole di Lulù. Evento dedicato alla memoria della piccola Olivia, la figlia di Fabi scomparsa nel 2010 a causa di una meningite: "Molto è cambiato da quel 2010 - racconta il cantante - quella giornata e le sue edizioni successive sono state un obbligo morale ed emotivo. Successivamente è diventata una scelta vera. All'inizio era il compleanno di nostra figlia, oggi è a tutti gli effetti una festa per i bambini alla quale si unisce l'aiuto economico per un progetto che si dedichi ai bimbi più in difficoltà"