Nicki Minaj, l'aborto quando era adolescente

Nicki Minaj, 32 anni, si è conquistata la copertina dell'edizione americana del Rolling Stone, la cantante rap, intervistata dal celebre magazine per promuovere il suo nuovo album, "The Pinkprint", ha rilasciato delle dichiarazioni shock, rivelando di essere rimasta incinta quando era poco più di un'adolescente e di aver deciso di abortire. Ha anche parlato della fine della sua storia d'amore con il fidanzato storico, di quanto sia stato difficile ritrovarsi da sola, di come abbia alla fine scelto di raccontarsi nelle sue canzoni, rivelando anche parti intime della sua vita privata.

Nicki Minaj sulla copertina del Rolling Stone

"Pensavo che sarei morta - ha dichiarato Nicki Minaj parlando dell'aborto - Ero una teenager. E' stata la cosa più dura che abbia mai dovuto affrontare. E' una scelta che mi ha perseguitato per tutta la vita. Mi contraddirei se dicessi che non sono a favore della possibilità di interrompere la gravidanza. Non ero pronta, non avevo nulla da offrire a un bambino". L'esperienza dell'aborto, come è naturale che sia, l'ha profondamente segnata, non è stata una scelta facile, ma per lei in quel momento era l'unica strada da intraprendere. Niki Minaj in canzoni come "Autobiography" e "All things go", brano contenuto proprio nell'ultimo album, ha già fatto cenno all'aborto: "Uno dei miei obiettivi - ha detto la cantante - era quello di fornire alle persone la possibilità di sbirciare nella mia vita, perché è qualcosa che ho sempre cercato di mantenere molto privato".

Rimasta incinta quando era un'adolescente, ha deciso di interrompere la gravidanza
La cantante rap ha anche dovuto affronatare la fine di una lunga relazione, dopo 11 anni è tornata single
Nicki ha deciso di raccontarsi nelle sue canzoni, svelando particolari intimi della sua vita

Nicki Minaj ha utilizzato la musica anche per affrontare il dolore per la rottura, dopo undici anni, con il suo fidanzato, Safaree Samuels: "Ho dovuto imparare cose semplici - ha spiegato - come dormire da sola. Sono stata combattuta: 'Voglio esprimere questi sentimenti?'. Ho deciso che non c'erano ragioni per nasconderli. Sono una donna vulnerabile e ne vado fiera".